|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Win 10 e stampa pdf
Buongiorno, ho aggiornato a Win 10 il mio pc, possiedo una stampante HP 3830, in pratica quando vado a stampare non lo fa a colori...
Ho provato a stampare da tablet lo stesso file in wifi e viene perfettamente a colri, ho già tentato disistallando e reistallando i driver, ho provato un altro programma per leggere i pdf ma niente da fare stessa cosa, stampa in bianco e nero...idee? Grazie molte a tutti |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
|
Non è che nella finestra di stampa hai evidenziato "Stampa in scala di grigi"?
![]() Edit: ho dato per scontato (magari sbagliando) che normalmente apri e stampi i .pdf con Acrobat Reader: con altri software quell'opzione non c'è o la finestra è diversa
Considerate la vostra semenza fatti non foste a viver come bruti ma per seguir virtute e canoscenza Ultima modifica di Rodig : 05-04-2020 alle 01:27. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Può anche essere che sia come detto da Rodig, vai nelle impostazioni della stampante .
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
No ho già controllato...
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Niente da fare, adesso stampa in B/N anche con edge
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2019
|
Vedo che nessuno si è preoccupato di chiederti che driver stai usando... spero non quelli di default installati da Windows.
Scarica e installa i driver completi (non quelli "di base") dal sito HP e controlla che il firmware della stampante sia aggiornato: https://support.hp.com/it-it/drivers...series/7172321 Qui avevano segnalato (e risolto) lo stesso problema: https://answers.microsoft.com/en-us/...9-c90419059fa2 In pratica per qualunque stampante i driver contenuti in Windows sono molto più limitati, quando non buggati, e in genere da evitare. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
No i driver li ho già provati, ho anche rimosso la stampante cancellato chiavi di registro etc etc, niente da fare
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Ma son solo i .pdf che vengono stampati in bianco e nero o tutti i file?
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Provala se puoi su un altro computer, s enon disponible, fai il boot con una chiavetta con distribuzione di Linux in funzionamento "live", installa Hplip (i driver per le stampanti HP, in Ubuntuo Mint si installano con il software center o con synaptic) e prova a stampare a colori da lui. |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2019
Città: Ancona
|
Mi permetto di consigliarti questa pagina dove trovi vari info per i problemi di stampa .
https://support.hp.com/it-it/topic/p...nting-problems https://support.hp.com/it-it/product...roubleshooting Cosa intendi poi per stampa da telefono ? Lo colleghi via BLUE o in altre maniere alla stampante ^ |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Leggi anche, alla voce > Sistemare un PDF con problemi di stampa
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 16-04-2020 alle 13:54. |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
se la stampante stampa in B/N qualsiasi cosa solo da questo pc mentre da altri dispositivi stampa correttamente anche a colori
allora la stampante funziona prova ad avviare la macchina in modalità provvisoria e a lanciare una stampa a colori, come esce? se ancora in b/n allora prova una distro linux in modalità live (es. linux mint) e una volta al desktop similmente lancia una stampa a colori sono convinto che uscirà tale, cioè a colori, nel qual caso per quanto improbabile hai sicuramente una qualche impostazione windows/driver/utility stampante che da indicazione di stampare solo in b/n a prescindere da cosa sia la stampa, quale sia il programma che da il comando e quale sia il file aperto ![]() se invece anche da linux escono stampe solo in b/n ma da altri dispostivi la stampante continua a stampare a colori allora ne riparliamo ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 25H2 ]
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:12.

]