|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Torino-ivrea
|
Upgrade pc attuale - photoshop e gaming
Ciao ragazzi,
dopo ormai un bel pò di anni inizio a sentire il bisogno di svecchiare il mio pc, non ho fretta, quindi posso anche valutare di cambiare prima gpu e poi in seguito cpu mobo e ram, o il contrario. il pc attuale è il seguente: i5 4670k + h80 Asus 970 OC 16gb hyperx ddr3 1600 asus saberthoot z87 corsair TX650 ( circa 2 anni di vita) utilizzo come monitor un dell u2715h , quindi risoluzione 2560 x 1440 uso il pc sia per lavoro che pr piacere, diciamo un 50/50, programmi più pesanti photoshop e lightroom, per elaborazioni immagini, gaming sopratutto fps anche molto recenti. ci tengo a poter far girare i giochi al massimo delle possibilità, senza troppe rinunce e senza dover aggiornare troppo spesso; se iniziassi a sostituire la 970 con una 2060 s o una 2070 s , il procio farebbe eccessivamente da bottleneck? o mi conviene prima cambiare mobo + cpu? Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
Beh se aggiorni la scheda video o il processore e normale che il pc si squilibri x cui bisogna vedere che budget avresti a disposizione cosi vediamo il meglio che si possa fare |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Torino-ivrea
|
la mia idea sarebbe di, entro fine anno, sostituire cpu mobo, ram e vga; dovrei possibilmente in due momenti differenti così da non spendere di colpo tutto ma 400 e poi altri 400 ( come budget totale massimo, diciamo)... dovrei solo decidere cosa andare a sostituire prima, guardando anche sul mercatino dell'usato e tenendo in conto le prossime uscite di nuove schede e processori.. e se quindi conviene ora, o meglio aspettare...
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
A questo punto se preferisci aumentare le prestazioni in ambito lavorativo aggiornerà il processore Quindi anche scheda madre e RAM Se invece vuoi privilegiare le prestazioni da Gaming direi scheda video
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:23.