|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Monopoli (Ba)
|
Upgrade pc fisso
Buongiorno a tutti. Vorre fare un upgrade al mio vecchio pc fisso. Per giocarci saltuariamente. Ho Xbox one s con pass ultimate e forrei usare il pc per giocare quei giochi che son meglio giocarli con mouse e tastiera. Al momento la mia configurazione è questa:
Scheda madre asus P7P55-M Processore intel i5 760 Scheda video radeona hd6950 Ram 8 gb ddr3 1333 Hd meccanico 500 gb Vorrei spendere il meno possibile e ovviamente nn voglio giocare con tutti i dettagli a ultra ma almeno deve essere più o meno tutto giocabile. Grazie per le eventuali risposte
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2012
|
Mmm considera che dovrai cambiare praticamente tutto.
In ogni caso, alcuni giochi per Xbox One e PS4 hanno il supporto a mouse e tastiera, potresti provare a collegare questi alla Xbox per ottenere un risultato soddisfacente. Se invece punti comunque ad una nuova configurazione spendendo il meno possibile: AMD Ryzen 5 1600 AF MSI B450M A-Pro MAX RAM 2x4 DDR4 3000 Mhz GPU AMD RX 560 4GB Tutto viene sui circa 350€ Ma dipende anche dall'alimentatore che hai, se è il caso di cambiarlo ci sono vari modelli, con una spesa di circa 50 euro qualcosa la si trova
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
a cosa ti piacerebbe giocare? a quale risoluzione? meglio se ci dici tu un budget da nn superare, cerchi anche pezzi nell'usato? che alimentatore e case hai? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Allora il case è un coolermaster ma nn so il modello mentre l'alimentatore è 600w sempre coolermaster. Giocherei a FPS principalmente a 1080p dato che ho provato a collegare mouse e tastiera alla Xbox ma nn mi soddisfa.. Nn è come giocare sul pc purtroppo. In realtà sfruttando il gamepass ho provato ad installare metro exodus e messo tutto al minimo si riesce quasi a giocare. Certo ci sono un po di lag ogni tanto ma stiamo parlando di un gioco uscito meno di un anno fa. Quindi mi chiedevo nn basterebbe cambiare processore o scheda video? Magari mettendo il max che la scheda madre supporterebbe. Aumentare o sostituire la ram nn credo mi dia grossi vantaggi giusto? Potrei pure valutare l'usato magari di amazon.vorrei spendere il meno possibile. Spendere 350€ e cambiare tutto nn mi sembra conveniente. Credo che con l'arrivo delle nuove console tra un annetto i requisiti hardware aumenteranno a dismisura quindi mi troverei di nuovo nella situazione attuale. Quindi opterei più per la sostituzione di qualche componente con pochissima spesa.
Grazie mille
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
la ram puo ancora andare
x fare upgrade di processore potresti cercare un i7 860 usato, nn e che cambi molto rispetto al tuo x cui val la pena se ci investi al max 40-50 euro poi la scheda video, nn andrei oltre una rx570 xke poi sarebbe troppo x il resto del sistema https://www.trovaprezzi.it/prezzo_sc...he_rx_570.aspx su warehouse l'usato costa come il nuovo in questo momento con le 570 x cui nn e conveniente, potresti cercare su subito o ebay oppure qui nella sezione mercatino del forum |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Buongiorno a tutti. Ad oggi nn ho ancora preso una decisione sul mio pc ed ora con l'arrivo delle nuove console mi trovo ancora più in difficoltà. Stavo pensando cosa si riuscirebbe a metter su con 5/600€(il costo delle nuove console). Aggiornando il mio o cambiando tutto arriverei ad una configurazione almeno equivalente alla potenza delle nuove console?
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Ciao
Guarda un pc di questo budget sarebbe di fascia media quindi x dire il 4k nn lo regge mentre le nuove consolle a quanto pare si, ti andrebbe bene ugualmente? Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
Si anche perché ora la xbox one s è collegata ad un Sony kdl50w808c fullhd come anche il pc che vorrei potenziare/sostituire. Quindi giocare a 1080p ma va benissimo per ora. Poi in futuro magari potenzio ancora e vado sul 4k.che dici sarebbe fattibile come cosa?
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Si avendo altro budget si puo fare un aggiornamento successivamente
Riesci a scopire il modello preciso del tuo case Coolermaster? Prova a dare un'occhiata sul loro sito Il resto direi che non sia più recuperabile X avere un'idea Puoi dare un'occhiata a quella discussione al post numero 10 https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2921674 Come scheda madre prenderei pero una msi b550a pro sopporterà più facilmente upgrade futuri però costa un po' più di €100 E come alimentatore un Corsair tx650m x lo meno, se non anche un 750 watt visto quanto consumano le nuove schede video ma mi sa che cosi i 600 euro si sforano di tanto Ti mando via PM il nome dello shop x nn fare pubblicità Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
Grazie mille. Ho dato un occhiata sia allo store e anche all'altra discussione che tra l'altro avevo gia letto prima di scrivere qui. Sforare i 600€ ed avere cmq una macchina di medie prestazioni nn mi va molto. Speravo di farci cmq 3 o 4 anni ma mi sembra di capire che nn ce la farei.
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Guarda sarebbe impossibile dirti quanto durerà un pc da Gaming perché dipende da molte variabili che non si conoscono ora e poi e soggettivo, ce chi a 55 fps in ultra cambia pc e chi ci gioca bene anche con filtri ed effetti grafici al minimo purché faccia almeno 30fps
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
Mi sa che continuerò ad accontentarmi di una console con le sue mancanze rispetto ad un pc ed amen.
|
|
|
|
#13 |
|
Member
|
Grazie mille cmq per i suggerimenti!
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Ok
Figurati |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:35.