|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Catania
|
Pc per Assetto Corsa (o giochi automobilistici)
Salve ragazzi, avrei bisogno del vostro supporto. Premetto che sono un appassionato informatico da una vita, ma per motivi di lavoro (quindi scarso tempo) da qualche anno a questa parte ho abbandonato il mondo informatico e posseggo una PS4 per tutte quelle volte (rarissime ormai) che ho il piacere di giocare a qualche titolo. Mi sta balenando l'idea di iniziare a crearmi una postazione di simulazione di guida, ma parliamo di una cosa blanda anche a livello economico perchè non so se e effettivamente la potrò utilizzare e quanto mi prenderà. Sto valutando seriamente di acquistare un PC , anche usato, per far girare solo Assetto Corsa (con qualche mod annessa) on line o qualche gioco di automobilismo. Essendo fermo da troppo tempo, mi viene difficile valutare quale sia la macchina che faccia al caso mio e non sperperare dei soldi. Viste anche le condizioni di quarantena forzata, su Subito.it sto osservando il segunte PC, sapreste dirmi se può fare al caso mio?
Eccolo: - Scheda madre Intel - Processore i5-2500k 4cpu per 3,3GHz - RAM 8GB ddr4 espandibile fino a 16GB - Hard-disk 1 TB - SSD 256 GB - GPU/scheda video 6GB AMD Radeon r9 con doppia ventola di raffreddamento integrata. - Case sharkoon panoramico con luci rosse interne. - Alimentatore corsair GS800. Considerate che giocherei, per il momento con singolo Monitor da 24'' e potrei anche optare di fare piccoli upgrate al pc pian piano. Oppure, se siete così gentili, accetto vostri consigli su possibili configurazione con un Budget sui 550€. Ripeto che il Pc verrebbe utilizzato solo per questo gioco. Tutto il lavoro lo svolgo tramite Mac. Grazie anticipatamente per la vostra disponibilità, un abbraccio forte! |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:00.