|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Hp dv7 4320 el Audio non funziona
Buonasera ragazzi,
ho installato windows 10(anche provando con windows 7 non funzionano) su questo pc hp 4320el ma l'altoparlante del notebook non vuole funzionare. Se collego le cuffie l'audio si sente. Ho provato a disinstallare e reinstallare i driver (scaricati direttamente dal sito hp), ho provato a risolvere il problema con il tool di hp e di windows e ho anche provato i driver scaricati direttamente da gestioni periferiche, ma niente. Può essere effettivamente un problema di driver e di impostazioni? o magari si è rotto qualcosa a livello hardware? Grazie a tutti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Mar 2020
|
Ciao, hai provato ad utilizzare la diagnostica direttamente sul sito Hp ? c'è la funzione dedicata al test audio
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Se ho ben capito non è tuo o l'hai appena comprato usato?
Quindi è arrivato senza disco e hai installato windows da zero? Da come la racconti potrebbe anche essere un problema hardware ad esempio la presa jack che non chiude il contatto quando si estraggono le cuffie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
Come posso verificare ciò che dici? Il microfono però funziona, poiche ho provato a registrare un messaggio e poi l ho ascoltato con le cuffie. Inviato dal mio MI MAX 3 utilizzando Tapatalk |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Chi me lo ha venduto, afferma che l' audio in precedenza funzionava perfettamente.
Tra l altro la ventola quando parte( praticamente sempre) fa un rumore assurdo. Ho sbagliato a non provarlo prima dell'acquisto, anche se l ho pagato relativamente poco, ma mi rode che siano questi problemi. Proverò una versione live di Linux per vedere se l audio funziona. Inviato dal mio MI MAX 3 utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Devi smontarlo e vedere cosa è successo e controllare anche quanto detto da Dumah Brazorf. Prenditi tempo e calma se decidi di affrontare il disassemblaggio, aiutati con dei video e presta la massima attenzione e delicatezza xkè quei notebook si sverginano da paura con una mossa sbagliata.
![]() |
#8 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Meh, magari prova anche con ubuntu live prima di squartarlo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
|
Quote:
Inviato dal mio MI MAX 3 utilizzando Tapatalk |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Dopo aver provato linux, giustamente, se deciderai di aprirlo dovrai guardare le casse e seguire i fili fino al connettore in vista di qualcosa di rotto palesemente. Il controllo più difficile è il "sensing" nel jack audio.
Ti servirà un multimetro per verificare la continuità. Se non trovi niente di visibilmente guasto allora o le casse non vanno o c'è un guasto sulla mainboard, sul chip audio, sull'amplificatore integrato, sul sensing...ti ci vuole un riparatore elettronico.
![]() |
#11 | |
Member
|
Quote:
Grazie a tutti per le dritte. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:53.