Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-03-2020, 16:42   #1
star_dioni91
Member

Iscritto dal: Sep 2007
Hp dv7 4320 el Audio non funziona

Buonasera ragazzi,
ho installato windows 10(anche provando con windows 7 non funzionano) su questo pc hp 4320el ma l'altoparlante del notebook non vuole funzionare.
Se collego le cuffie l'audio si sente.
Ho provato a disinstallare e reinstallare i driver (scaricati direttamente dal sito hp), ho provato a risolvere il problema con il tool di hp e di windows e ho anche provato i driver scaricati direttamente da gestioni periferiche, ma niente.
Può essere effettivamente un problema di driver e di impostazioni?
o magari si è rotto qualcosa a livello hardware?
Grazie a tutti.
star_dioni91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2020, 22:55   #2
FedeG
Member

Iscritto dal: Mar 2020
Ciao, hai provato ad utilizzare la diagnostica direttamente sul sito Hp ? c'è la funzione dedicata al test audio
FedeG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2020, 00:44   #3
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Se ho ben capito non è tuo o l'hai appena comprato usato?
Quindi è arrivato senza disco e hai installato windows da zero?
Da come la racconti potrebbe anche essere un problema hardware ad esempio la presa jack che non chiude il contatto quando si estraggono le cuffie.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2020, 20:16   #4
star_dioni91
Member

Quote:
Originariamente inviato da FedeG Guarda i messaggi
Ciao, hai provato ad utilizzare la diagnostica direttamente sul sito Hp ? c'è la funzione dedicata al test audio
Ciao Fede, si. Ma nulla.

Inviato dal mio MI MAX 3 utilizzando Tapatalk
Old 22-03-2020, 20:21   #5
star_dioni91
Member

Quote:
Originariamente inviato da Dumah Brazorf Guarda i messaggi
Se ho ben capito non è tuo o l'hai appena comprato usato?

Quindi è arrivato senza disco e hai installato windows da zero?

Da come la racconti potrebbe anche essere un problema hardware ad esempio la presa jack che non chiude il contatto quando si estraggono le cuffie.
Ciao Duman, si esattamente preso usato, senza hdd poiché ho messo un ssd. Installato Windows da 0 sia 7 che 10.
Come posso verificare ciò che dici?
Il microfono però funziona, poiche ho provato a registrare un messaggio e poi l ho ascoltato con le cuffie.

Old 22-03-2020, 20:24   #6
star_dioni91
Member

Chi me lo ha venduto, afferma che l' audio in precedenza funzionava perfettamente.
Tra l altro la ventola quando parte( praticamente sempre) fa un rumore assurdo.
Ho sbagliato a non provarlo prima dell'acquisto, anche se l ho pagato relativamente poco, ma mi rode che siano questi problemi.
Proverò una versione live di Linux per vedere se l audio funziona.

Old 22-03-2020, 20:38   #7
Perseverance
Senior Member

L'Avatar di Perseverance

Iscritto dal: Jul 2008
Devi smontarlo e vedere cosa è successo e controllare anche quanto detto da Dumah Brazorf. Prenditi tempo e calma se decidi di affrontare il disassemblaggio, aiutati con dei video e presta la massima attenzione e delicatezza xkè quei notebook si sverginano da paura con una mossa sbagliata.
Old 22-03-2020, 20:49   #8
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Meh, magari prova anche con ubuntu live prima di squartarlo.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2020, 20:51   #9
star_dioni91
Member

Quote:
Originariamente inviato da Perseverance Guarda i messaggi
Devi smontarlo e vedere cosa è successo e controllare anche quanto detto da Dumah Brazorf. Prenditi tempo e calma se decidi di affrontare il disassemblaggio, aiutati con dei video e presta la massima attenzione e delicatezza xkè quei notebook si sverginano da paura con una mossa sbagliata.
Il problema é che pur smontandolo, cosa dovrei verificare specificamente a livello hardware? Connettori sulla scheda madre?

Old 22-03-2020, 21:00   #10
Perseverance
Senior Member

L'Avatar di Perseverance

Iscritto dal: Jul 2008
Dopo aver provato linux, giustamente, se deciderai di aprirlo dovrai guardare le casse e seguire i fili fino al connettore in vista di qualcosa di rotto palesemente. Il controllo più difficile è il "sensing" nel jack audio.

Ti servirà un multimetro per verificare la continuità.

Se non trovi niente di visibilmente guasto allora o le casse non vanno o c'è un guasto sulla mainboard, sul chip audio, sull'amplificatore integrato, sul sensing...ti ci vuole un riparatore elettronico.
Old 22-03-2020, 23:29   #11
star_dioni91
Member

Quote:
Originariamente inviato da Perseverance Guarda i messaggi
Dopo aver provato linux, giustamente, se deciderai di aprirlo dovrai guardare le casse e seguire i fili fino al connettore in vista di qualcosa di rotto palesemente. Il controllo più difficile è il "sensing" nel jack audio.

Ti servirà un multimetro per verificare la continuità.

Se non trovi niente di visibilmente guasto allora o le casse non vanno o c'è un guasto sulla mainboard, sul chip audio, sull'amplificatore integrato, sul sensing...ti ci vuole un riparatore elettronico.
Grazie mille, proverò con Linux, lato hardware eventualmente lo porterò a qualcuno di più competente e se il prezzo fosse accessibile lo farò aggiustare, se no provvederò al massimo ad usare un altoparlante esterno.
Grazie a tutti per le dritte.
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian