|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2017
|
Suggerimento nuova 1660
Buongiorno a tutti.
Un rapido consiglio su una scheda Video Nvidia 1660 .. Budget 300 euro. Ho visto questi modelli sono marchi che conosco da tempo e vorrei rimanere su questi: Msi Nvidia Geforce GTX 1660 SUPER GAMING X - Euro 280 Asus TUF Gaming X3 GeForce GTX 1660 Super OC Edition - Euro 300 Asus ROG Strix NVIDIA GeForce GTX 1660 SUPER OC Edition - Euro 320 Come risoluzione è assolutamente il Full-Hd su Schermo Aoc 60HZ. Se potete darmi un suggerimento che francamente sembrano tutte quante sovrapponibili (forse Assu "Dual" Super OC Edition con il programma Cpu Tweak potrebbe essere la preferibile che dovrebbe arrivare a 1875 Mhz) ma è tutto un dire ![]() Utilizzo assolutamente il Full Hd su schermo 60HZ. Grazie anticipatamente a tutti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
A cosa ti piacerebbe giocare? Il resto del pc com'e composto? Ti dico subito che con un budget sui 300 potresti puntare a schede anche migliori ma se stai su un monitor 60Hz francamente nn serve, in genere si va sulle comuni gtx 1660 normali o su rx5500XT Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
@Celsius100: Ciao.
Per i giochi sono: Mafia III - GtaV oppure le varianti S.Andreas ecc. - Call Of Duty Black Ops - Dirt 3. La precedente 1060 da 6Gb mi ha mollato e mi ci trovavo benissimo! (grande Amazon ad attivare garanzia e rimborso immediato) ed ora senza voler spendere cifre folli vorrei prendere qualcosa di simile e più recente. Premetto che ho sempre avuto Nvidia quindi se possibile vorrei rimanere con questo marchio per questo ho cercato di "scremare" queste 3 delle quali non so niente ![]() Il resto del PC: Cpu I7-8700K - Ram Corsair 3200 Mhz 32GB (due banchi da 16) - HD Ssd Nvme Adata Xpg - Scheda Madre Msi Z390 Gaming Edge AC (poi chiederò un consiglio anche su questa) - Alimentatore Corsair GS 800 Wat. Grazie mille a presto. Ultima modifica di Plutone1000 : 19-03-2020 alle 13:23. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Ciao, la MSI Gaming X è una delle migliori, si trova a 270 spedita.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Se ti trovavi più che bene con una 1060 direi di puntare la 1660 normale visto che tanto è circa un 10 15% più veloce della tua vecchia scheda e come costi Probabilmente ti viene quanto la precedente se non anche meno vedi gigabyte aorus ad esempio
Comunque non scarterei a prescindere le rx5500 XT perché si possono trovare delle versioni come la sapphire Pulse da 8 giga anche a qualche euro in meno rispetto alle 1660, dipende da Shop e da giorno a giorno, hanno il vantaggio di avere 2 giga di RAM extra che male Di certo non fa Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
@StylezZz`: Ottimo grazie.
In effetti è anche la più economica, un po "pendevo" anche per l'Asus ROG-STRIX-GTX1660S-O6G-GAMING però costa circa 40 euro in più ma è l'unica che arriva a 1875Mhz forse li vale, la Msi mi sembra fino a 1830 Mhz. @Celsius100: Mi faccio un giro su internet per vedere i vari prezzi magari anche della RX 5500 XT. Vi aggiorno, presto! |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Eccomi.
Per 300 euro ho preso l'Asus ROG-STRIX-GTX1660S-O6G-GAMING. Mi arriva tra pochi giorni, poi vi farò sapere. D'impulso ho dato precedenza a quella con i Mhz più alti (anche se sembra che Msi ne dichiari di meno di quelli effettivi??? ) quindi vai a capire come stanno le cose... ![]() Quanto prima vi aggiorno grazie mille. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
bella scheda ma a quella cifra si cominciano a trovare le rx5600, che vanno anche un 15-20% in piu, una 1660super dovrebbe stare piu vicina ai 250 euro che nn ai 300 x essere appetibile
cmq la 5600xt e esagerata ti direi di nn puntarla se sei in tempo cambierei l'ordine con una 1660super meno cara o anche una 1660normale o rx5500XT |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
@Celsius100: Concordo 300 euro non sono poi così poche, sicuro paghi anche il nome.
Ho dato uno sguardo alle 1660 "lisce" ma sotto i 270 non trovo (prezzi Amazon) ormai compro solo da loro e tutto sommato con poco di più prendo quasi il Top Gamma di questa serie (la TI improponibile come prezzo). Con Amd non ho Feeling altrimenti la RX5500XT starebbe stata ottima lo riconosco. In ogni modo l'ordine è bloccato, presumo anche loro siano rallentati non poco da questa situazione.......magari va a mio favore che cala di prezzo ![]() Domani vi dico, buona serata a tutti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
beh dallo shop ufficiale amazon in effetti nn ce molta scelta di schede video e i prezzi nn sempre sono convenientissimi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
@Celsius: Esatto.
Siccome ho da scontare più di 400 euro accumulati nel tempo, ne approfitto anche se online si potrebbero spuntare anche a meno. Per scendere sotto i 300 ci sarebbero Msi Nvidia Geforce GTX 1660 SUPER GAMING X - Calata adesso ad Euro 282 Oppure Asus TUF Gaming X3 GeForce GTX 1660 Super OC Edition - anche questa a pochissimo meno di 300. Ma converrebbe per pochi euro? Msi non mi entusiasma ne avevo già presa una (arrivata rotta,quindi restituita e mai provata) ed è troppo plasticosa. Forse l'Asus Tuf X3...ma è sempre fascia media di Asus. Una curiosità l'interruttore (non quello del led) sulla ROG Strix NVIDIA GeForce GTX 1660 SUPER OC Edition a cosa serve? Ovvero su Silent Mode le ventole attaccano quando arriva a Tot.gradi ma i Mhz sono sempre 1875 oppure sono limitati e tale velocità la raggiunge solamente se messo su Performance Mode? (dove le ventole sono sempre attive credo). Questo non lo spiega nemmeno il sito Asus. In ogni modo ho tempo fino a domani pomeriggio prima di avviare l'ordine. Un saluto, a domani. PS. Scusate mi erano partite 3 risposte Ultima modifica di Plutone1000 : 20-03-2020 alle 22:05. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
.
Ultima modifica di Plutone1000 : 20-03-2020 alle 22:04. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
.
Ultima modifica di Plutone1000 : 20-03-2020 alle 22:03. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
il mio discorso era legato al fatto che sui 300 in generale, nn da amazon ufficiale, si possono trovare schede migliori di quella asus 1660 super, tipo le rx5600xt che le definirei di una categoria gia oltre xke danno quel boost in piu anche x giocare a 144Hz in full-hd o x gaming nn spinto in 2k, ma come alternative se valuti solo lo shop ufficiale nn e che ci sia un granche
cmq la msi nn l'avevo vista a 280, si e una buonissima scheda, nn ha nulla di meno rispetto all'asus che interrutore intendi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Ciao.
Quella versione ovvero la ROG-STRIX-GTX1660S-O6G-GAMING (credo anche il modello TI con 3 ventole) ha un piccolo interruttore/switch nel retro della scheda. Uno serve per disabilitare il Led l'altro attiva modalità Silent o Performance ma non specifica se entrambe le modalità fanno rendere la scheda nello stesso modo. Per la MSI oggi è salita a 297 probabilmente non fosse stata distrutta con la copertura in plastica rotta mi avrebbe fatto un'altra impressione, ma ormai l'ho resa...concordo che Amazon non'è sempre concorrenziale. Come mi arriva vi dico come mi ci trovo. A presto e grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
ah intendi quello
serve a modificare le prestazioni, nella versione performance arriva a frequenze piu elevate |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
@Celsius100: Ottimo grazie.
Amazon sta bloccando gli ordini spero che arrivi in settimana così vi dico come mi trovo. A presto e grazie mille. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Ok, prego
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:23.