Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Il primo headset open-back della linea INZONE arriva a 200 euro con driver derivati dalle cuffie da studio MDR-MV1 e un peso record di soli 199 grammi
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA
Al .NEXT 2026 di Chicago, Nutanix ha mostrato quanto sia cambiata: una piattaforma software che gestisce VM, container e carichi di lavoro IA ovunque, dall’on-premise al cloud pubblico. Con un’esecuzione rapidissima sulle partnership e sulla migrazione da VMware
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta
Xiaomi Pad 8 Pro adotta il potente Snapdragon 8 Elite all'interno di un corpo con spessore di soli 5,75 mm e pannello LCD a 144Hz flicker-free, per un tablet che può essere utilizzato con accessori dedicati di altissima qualità. Fra le caratteristiche esclusive, soprattutto per chi intende usarlo con la tastiera ufficiale, c'è la modalità Workstation di HyperOS 3, che trasforma Android in un sistema operativo con interfaccia a finestre
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-03-2020, 14:21   #1
ohi
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Update pc per il gaming

Ciao attualmente ho un pc con questa configurazione:
  • Intel Core i5-6500
  • AMD R7 360
  • Samsung 860 QVO 1TB
  • WD Purple 1TB (2014)
  • HyperX Fury DDR4 2133 C14 1x8GB
  • Gigabyte GA-H170-D3HP-CF

S.O. Windows 10

Ho provato a fare un Virtual Benchmarks su www.userbenchmark.com e mi ha dato: Gaming 25% Desktop 63% Workstation 32%, quando l'ho configurato non avevo necessità di gaming ora invece vorrei migliorarlo su questo punto (niente di eccessivamente eclatante), sempre il sito mi ha mostrato chiaramente che la criticità sta proprio nella scheda grafica cosa ne pensate? Mi consigliate di cambiarla? Non vorrei spendere più di 250€(se si potesse anche meno), inoltre pensavo di acquistare un'altro banco di RAM HyperX Fury DDR4 2133 C14 1x8GB per portarle a 16GB cosa ne pensate? Mi potete dare dei consiglio? Secondo voi ne vale la pena?(mi serve per il gaming e registrare le partite con la XboxBar)
ohi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2020, 14:43   #2
Crysis76
Bannato

Iscritto dal: Jun 2017
a che tipo di giochi intendi giocare?
a che risoluzione e aspettative frame?
che alimentatore hai?
per la ram puoi farlo cosi utilizzi il dual channel ( maggior banda passante )
Crysis76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2020, 15:42   #3
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Iscritto dal: Jul 2012
Ciao
Lascia pure perdere certi siti spesso nn danno info utili
Cmq sia dipende da te, hai problemi con qualche gioco? Che risoluzione utilizzi?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2020, 10:28   #4
ohi
Senior Member

Grazie per l'aiuto.

Quote:
a che tipo di giochi intendi giocare?
Attualmente Fortnite, GT5, Unreal Tournament,FIfa 20, Sekiro, Project Cars 2
Quote:
a che risoluzione e aspettative frame?
Ho un BenQ EW277HDR Max. risoluzione schermo 1080p Full HD, attualmente tengo il frame a 144 (sto pensando di abbassarlo e contenere la spesa solo con l'acquisto di un banco di ram)
Codice:
che alimentatore hai?
500W
Quote:
hai problemi con qualche gioco?
Se gioco ed attivo la registrazione con XBox Bar ogni tanto mi scatta

Ultima modifica di ohi : 19-03-2020 alle 10:33.
Old 19-03-2020, 13:08   #5
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Sicuramente aggiornare la scheda video perché non è pensata per il full HD ed è anche un po' anziana Quindi ci sta pure la mamma e al limite quindi Se trovassi anche nell'usato un altro banco di Ram da 8 giga come la tua lo sarebbe male Per il resto si un processore nuovo 6-core sarebbe ideale specie anche x aiutarti a streammare pero non puoi montarlo sulla tua scheda madre anche se i processori 6 Core socket 1151 come la tua scheda esistono per cui purtroppo toccherebbe cambiare anche quella è la spesa diventa alta
Nn so Tu che budget avresti a disposizione
Marca e modello di alimentatore? Stessa domanda x il case
Old 21-03-2020, 14:52   #6
ohi
Senior Member

Quote:
Sicuramente aggiornare la scheda video perché non è pensata per il full HD ed è anche un po' anziana Quindi ci sta pure la mamma e al limite quindi Se trovassi anche nell'usato un altro banco di Ram da 8 giga come la tua lo sarebbe male Per il resto si un processore nuovo 6-core sarebbe ideale specie anche x aiutarti a streammare pero non puoi montarlo sulla tua scheda madre anche se i processori 6 Core socket 1151 come la tua scheda esistono per cui purtroppo toccherebbe cambiare anche quella è la spesa diventa alta
Nn so Tu che budget avresti a disposizione
Marca e modello di alimentatore? Stessa domanda x il case
Messa così sarei più propenso a farne uno da 0 alla fin fine risparmierei 1 banco di ram, il case e un alimentatore invece partendo da 0 spenderei di più ma potrei cmq continuare ad usare l'attuale pc.

Se dovessi solo acquistare una scheda grafica spenderei soldi inutilmente?

P.S. non ricordo il modello dell'alimentatore però è un Corsair, il case è un fractal design
Old 21-03-2020, 18:15   #7
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

dipende dai risultati che vorresti ottenere e dal budget a disposizione
cmq anche solo cambiare scheda video e aggiungere 8gb di ram puo portare un buon vantaggio
devi scoprire proprio i modelli precisi di alimentatore e case
(x il case eventualmente puoi prendere le misure interne e dirci quanto spazio avresti a disposizione x la scheda video e quante ventole monta)
 Rispondi

Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back d...
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla ...
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e Hyp...
NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abb...
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il prim...
Ecovacs presenta la gamma 2026: paviment...
Efficienza energetica fino a 2.000 volte...
Lenovo 360: il programma di canale dell'...
Appena 10.000 qubit per rompere la critt...
Analisi dei transistor durante il funzio...
Attacco informatico a Booking.com: espos...
A quattro mesi dal divieto dei social ne...
NVIDIA GeForce RTX 5060 e 5060 Ti: in ar...
Rebellions, Arm e SK Telecom, nuova alle...
Modernizzazione delle app: Red Hat OpenS...
Nel mirino di Google c'è il back ...
PRAGMATA in bundle con GeForce RTX 5000:...
Le novità MOVA per il 2026: robot e impi...
Windows, stop all'attivazione telefonica...
ASUS porta la serie TUF nel formato Mini...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian