|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
modem 4g con ethernet
ciao a tutti
ho un router Netgear D7000 che è sempre andato benissimo, collegato alla parabola Eolo ma in questi ultimi mesi loro servizio è via via peggiorato e stavo valutando un'alternativa. Vivo in un piccolo comune di montagna e non ho a disposizione un'ADSL "classica" vorrei valutare un'alternativa oppure acquistare un modem 4g da collegare al mio router ed usare qualche contratto con tanti GB L'utilizzo è netflix e navigazione, no gioco on line, qualche volta telelavoro. Grazie Ultima modifica di SuperMariano81 : 16-03-2020 alle 07:40. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Se ti serve soltanto un router 4G, potresti prendere in considerazione il modello Huawei b535-232, che viene venduto su Amazon a 99,99 € e almeno fino al 31 marzo è anche acquistabile con la carta del docente.
Se invece pensi di utilizzare anche l'offerta voce eventualmente inclusa nella SIM o la telefonia VOIP, c'è il modello Huawei B525s-23a o in alternativa il fratello minore b315-s22. Ovviamente immagino che tu abbia già verificato il tuo consumo medio attuale, in modo che il quantitativo di GB sia sufficiente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
C'è un altro modello Huawei 4G che costa circa 70 euro, ma ha una sola porta LAN. Anche i router 4G TP-link costano un po' meno. Se invece hai già una chiavetta USB 4G, potresti spendere molto meno acquistando un router senza SIM slot, ma con porta USB predisposta all'inserimento.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
questa sarebbe una bellissima soluzione |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
In ogni caso ci sono router che supportano le chiavette USB a circa 25 euro, come TP-link mr3420 e Tenda 4G630. Bisognerebbe vedere a quale modello corrisponde la chiavetta venduta da Tre e se rientra nella lista di quelle compatibili, ma se è vecchissima è possibile che sia 3G e non 4G.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Leggendo qua e la on line sembra che il router NON accetti tale tipologia di chiavetta ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Lo immaginavo, puoi anche provare a leggere la sigla della chiavetta per risalire al modello originale. In ogni caso, prima di acquistare qualsiasi apparato potresti fare degli speedtest con lo smartphone e con la chiavetta per confrontare le prestazioni 3G/4G con quelle attuali di Eolo.
Ultima modifica di aleardo : 21-03-2020 alle 17:25. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:09.