|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
GB Z170 HD3P
ciao
ho voluto passare da un 6700 ad un 6700k , però mi si continua a riavviare o dare errore machine check exception, devo regolare qualcosa nel bios o la cpu ha qualche problema? thx p.s. in alcuni articoli dicevano di aumentare il v-core
S.O: WIN 10 64 BIT CASE: Thermaltake Core P3 MB: Gigabyte GA-170-HD3P CPU: I7 6700 PSU: XFX P1-750G-TS3X RAM: Crucial Ballistix Sport LT Kit di Memoria RAM 16 GB COOLER: ARCTIC Freezer XTREME Rev. 2 GC: SAPPHIRE NITRO+ Radeon™ RX 580 8GD5 Special Edition HD: Crucial BX200 480GB |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Quel tipo di errore puo uscire a causa di problemi sia hardware che software , spesso causati da un assorbimento elevato dei componenti hardware , oppure da driver di windows corrotti o malfunzionanti .
Se non lo hai gia fatto resetta il bios , oppure prova ad aggiornare il bios all' ultima versione disponibile . Poi controlla di avere collegato sulla scheda madre tutti i vari connettori di alimentazione compresa l' alimentazione ausigliaria a 8pin (4+4pin). Potresti anche fare una prova per capire se il problema e causato da un assorbimento troppo elevato dei vari componenti del pc , staccando la scheda video su pci express e usando solo quella integrata . Questo errore puo essere causato anche da problemi software di windows , quindi se il pc si riavvia solo quando carica il sistema operativo , puo essere utile fare una prova e provare a reistallare windows . |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Purtroppo penso di aver già fatto tutto quello che hai scritto, l ho provato su un'altra postazione ma sempre uguale,, non riesco nemmeno a far partire una nuova installazione 🤬
S.O: WIN 10 64 BIT CASE: Thermaltake Core P3 MB: Gigabyte GA-170-HD3P CPU: I7 6700 PSU: XFX P1-750G-TS3X RAM: Crucial Ballistix Sport LT Kit di Memoria RAM 16 GB COOLER: ARCTIC Freezer XTREME Rev. 2 GC: SAPPHIRE NITRO+ Radeon™ RX 580 8GD5 Special Edition HD: Crucial BX200 480GB |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:50.