|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Lenovo Legion y540: giochi lenti?
Ciao ragazzi,
ho comprato da poco questo pc, e ho provato a giocare a Shadow of Tomb Raider. Ogni tanto va a scatti, l'audio è sfasato ecc. In teoria con le caratteristiche che ha questo pc, non dovrebbe andare tutto liscissimo e senza lag? Ovvio che, entusiasta di questo acquisto, ho settato tutto su Ultra, convinta che potesse reggere tranquillamente.... Vi elenco come l'ho assemblato: - Processore Intel Core i7-9750H (cache da 12 MB, fino a 4,5 GHz con Turbo Boost) - RAM 16 GB (8+8) DDR4 2.666 MHz SoDIMM - NVIDIA GTX1660Ti 6 GB GDDR6 192 Ho provato anche Crash Bandicoot N.Sane Trilogy, ma non parliamone neanche Tra l'altro dal pannello Nvidia non è nemmeno supportato il gioco. Da ignorante, questo significa che per questo gioco è disponibile solo la scheda video integrata? Come faccio a capire, quando sto giocando, quale scheda video sta andando? Scusate se le domande sembrano idiote, ma non me ne intendo molto e vorrei capire. ps. dai settaggi della batteria comunque, ho già messo Massime Prestazioni. EDIT Poi scusate, ma questa cosa della durata della batteria poi mi ossessiona: qualcuno mi sa dire se è normale che giocando (Age of Empire hd edition) a massime prestazioni il pc duri solo 49 minuti? (da 92% a 19% in 49 minuti per la precisione). Dalle recensioni sento dire che il pc, con uso normale gli dura anche 3 ore e mezza (a me forse un paio) e con giochi pesanti più di un'ora. Boh, non capisco come risolvere, se cambiare qlc opzione... Ultima modifica di asiafede : 14-03-2020 alle 19:02. |
|
|
|
|
|
#2 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128 |
||||
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
L'unica cosa che può effettuare sono dei benchmark, quantomeno per capire se i singoli componenti raggiungono le massime prestazioni. Per la batteria controlla il wear level(hwmonitor, hwinfo, ecc...)
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Grazie delle risposte,
si sta andando un po' troppo sul tecnico e comincio a sbarellare xD In generale comunque pensavo fosse meglio mettere il pc a prestazioni massime quando si gioca, invece è sconsigliato? So che non potete essere dentro al mio pc, ma magari c'erano delle impostazioni da cambiare per migliorare la batteria. Cose del bios tipo, o qualche trucco. Poi ovvio, se mi è capitato con la batteria così, amen xD Non ho capito la cosa della Gpu discreta...in ogni caso ci ho rinunciato a Crash. Me lo ricordavo sulla play ed ero diventata nostalgica, ma da pc è ingiocabile personalmente (e non uso il joystick da collegare). |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
Scaricati hwmonitor
QUI il link diretto. Una volta aperto controlla la parte relativa alla batteria. Trovi la capacità nominale, quella massima raggiunta e la percentuale persa. Nel tuo caso la batteria dovrebbe avere un capacità vicina a quella nominale e quindi un wear level basso. ![]() Scusa andy45 se ti precedo. Per la GPU: Tasto destro sul desktop>Pannello di controllo Nvidia>Gestisci le impostazioni 3D>Processore grafico preferito Screenshot https://i.ibb.co/KqFMBCf/Screenshot-5.png |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2020
|
Richiedere il 100% delle prestazioni del PC a batteria non è la cosa migliore....
magari per brevi periodi è possibile in caso di necessità ma la batteria non raggiungerà mai durate notevoli così. |
|
|
|
|
|
#7 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Quote:
Quote:
Nel pannello di controllo nvidia c'è la possibilità di assegnare a una data applicazione (nel tuo caso sarebbe Crash) l'uso di una o dell'altra scheda video...ovviamente c'è anche l'opzione generale per escludere una delle due gpu.
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128 |
|||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:49.