Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

Recensione HONOR Magic V6: spessore record e super batteria. È lui il fold da battere?
Recensione HONOR Magic V6: spessore record e super batteria. È lui il fold da battere?
HONOR Magic V6 è arrivato in Italia a 2.299,90 euro con una promessa precisa: unire 4 mm di spessore da aperto (8,75 mm chiuso nel modello White, 9 mm negli altri colori) a una batteria da 6.660 mAh, la più capiente mai vista su un pieghevole. Lo abbiamo usato per oltre una settimana in versione Red 16/512 GB per capire se lo Snapdragon 8 Elite Gen 5 tiene testa alla concorrenza anche fuori dai benchmark ufficiali
Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso contenuto, ma qualche limite nelle prestazioni
Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso contenuto, ma qualche limite nelle prestazioni
Redmi Pad 2 9.7 punta su un display ampio e fluido, una batteria capace di accompagnare l'uso quotidiano senza ansie da ricarica e un prezzo accessibile, a partire da 179,90 euro per la versione con 64 GB di storage. Lo Snapdragon 6s 4G Gen 2 e i 4 GB di RAM della configurazione più diffusa frenano però chi cerca reattività e multitasking spinto: ecco il bilancio dopo due settimane di prova diretta
Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle utilitarie
Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle utilitarie
Polygon è la concept car di Peugeot che mostra il futuro delle soluzioni del segmento B: tra design compatti e innovativi affiancati da dimensioni compatte uno scherzo dalla manovrabilità incredibile per le manovre a bassa velocità
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-03-2020, 02:13   #1
M4nu33
Member

Iscritto dal: May 2015
Gtx 1080 crasha solo nel mio pc. Help pls :/

Ciao a tutti ragazzi, spero qualcuno abbia la pazienza di leggere tutto e aiutarmi visto che non ci sto capendo più nulla.
Parto dalla mia configurazione:
7700k
Maximus ix apex
16gb 3600 ddr4 patriot viper rgb
Gtx 1070 strix versione oc
Corsair rm850i

Volendo fare un piccolo upgrade ho preso una gtx 1080 strix usata.
Venditore disponibilissimo la prova davanti a me con ungine heaven, tutto perfetto e la porto a casa.
Smonto la 1070 e monto la 1080.
All'inizio nessun problema, faccio vari test, ungine heaven, fire strike, furemark, tutto alla grande.
Gioco ad Apex legend, dopo qualche ora di gioco avviene un errore dgxi, ho detto vabbè succede, riavvio, entro nuovamente in gioco, stesso errore.. Su youtube vedo quest'errore è comune su apex e che c'è una procedura dove si interviene sui registri per ovviare al problema, procedo, rientro in gioco, stavolta si freeza tutto tanto che devo riavviare. Da questo momento comincia un odissea, la scheda comincia a freezare con ogni gioco e test, annullo la modifica ai registri, disinstallo i driver, li reinstallo, la Scheda non regge nemmeno più ungine heaven, non regge più di 10 minuti su BFV, freeze e crash del pc ogni volta tanto da dover forzare lo spegnimento.
Formatto direttamente windows 10,reinstallo drivers e tutto cio che serve, avvio ungine e nuovamente freeze e crash del pc.
Contatto il venditore, gli porto la scheda, la montiamo nel suo pc, e torna a funzionare normalmente, facciamo il test ungine heaven almeno 4 volte e lo supera perfettamente.
Decido così di portare la scheda ad un amico e montarla nel suo pc
(6700k, z170 pro gaming, 16gb ddr4 lpx 3000 e corsair cx 550)
La scheda funziona perfettamente anche qui, provata con ungine heaven, bfv, bf1 e apex legends, dove restituisce nuovamente errore dgxi, ma essendo un problema comune del gioco, con la stessa procedura presa da youtube dove si interviene sui registri risolviamo il problema, adesso gioca da 2 giorni anche su apex senza nessuna interruzione!
Ho fatto varie prove, senza successo:
Installare il sistema operativo in un altro ssd.
Cambiare porta sata.
Cambiare cavo sata.
Cambiare cavo alimetazione scheda.
Alimentare la scheda con due cavi anziché un cavo solo con 8+6
Portare i valori bios su default.
Il bios è aggiornato all'ultima versione.
Installato msi afterburber e impostato power limit al massimo
Portato a - 85 core e - 100 memorie.

Io penso possa essere l'alimentatore, l'unica cosa che non capisco è come mai con la 1070 non ho nessun problema,il tdp non si differenzia nemmeno di molto, tralaltro la 1070 è versione OC mentre la 1080 è liscia.
Inoltre la cosa che mi fa impazzire è che all'inizio tutto andava bene, poi son cominciati i problemi e non son più finiti!
Voi cosa ne pensate di tutta questa situazione?
Che prove ancora posso fare?
Grazie mille
M4nu33 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione HONOR Magic V6: spessore record e super batteria. È lui il fold da battere? Recensione HONOR Magic V6: spessore record e sup...
Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso contenuto, ma qualche limite nelle prestazioni Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso...
Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle utilitarie Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle ut...
Reno16 Pro: il compatto di OPPO punta su fotocamera da 200MP e il nuovo Bubble! La recensione Reno16 Pro: il compatto di OPPO punta su fotocam...
 Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il MiniLED per film, sport e gioco Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il Min...
Questa RTX 3070 è tornata in vita...
Un ricercatore scopre uno script bash na...
Robot umanoidi teleoperati eseguono le p...
QuadRF, il gadget da 499 dollari che leg...
ChatGPT, Claude e Gemini nel mirino: cos...
Pneumatici dalla Cina, l'UE introduce da...
SpaceX vuole 100.000 satelliti in orbita...
Disney+ gratis, ma con pubblicità: l'ult...
Microsoft ammette: emissioni di CO2 su d...
Apple denuncia OpenAI e due ex dirigenti...
Asha Sharma licenzia migliaia di dipende...
25 articolazioni, pelle tattile e forza ...
Creato un chip quantistico in cui la mem...
Torna la migliore e-bike in carbonio del...
NVIDIA H200 in Cina, si apre uno spiragl...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian