|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Monza
|
Microsoft Open Licens
Mi servirebbe un aiutino per capire bene come funzionano le Open License della Microzoz..
Ho comprato per un ufficio 5 licenze aggiuntive di Office xp e 5 licenze aggiuntive per win xp prof. Con il certificato microsoft che mi rilascia il fornitore del acquisto di queste licenze mi vengono date: una chiave per il prodotto open un Numero di autorizzazione della licenza e il numero della licenza.. Ora.. io cosa devo farci con questa roba?.. mi hanno detto di registrare il tutto sul sito microsoft nella sezione "msdn".. io inserisco i dati e tutto ma mi dice "numero di registrazione non valido"... Ho saltato qualche cosa? Nelle faq ho letto che il rivenditore dovrebbe mandare la richeista di registrazione alla microsoft.. io quando ho comprato le licenze ho fornito i dati della mia azienda e i dati del mio cliente per la registrazione delle licenze al mio fornitore.. Forse ci vuole qualche giorno prima che mi registrino...? ho aspettato 10 giorni +o- per ricevere il foglio con su tutti i dati.. Grazie per l'aiuto.. Byez |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
Ho chiamato il numero verde.. mi hanno detto che il codice da usare per installare office e windows è quello scritto sul foglio che mi hanno dato.. mi ha detto che mi arriveranno dei cd
con i quali potro effettuare le installazioni dei software con i codici in mio possesso.. qualcuno sa quali sono i tempi di attesa? |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Provincia di Parma
|
Il contratto Open ti permette di installare il software di cui hai la licenza "indipendentemente da come te lo sei procurato". Voglio dire: se qualcuno ti masterizza i cd, basta che tu durante l'installazione utilizzi i tuoi codici, et voilà.
A Microsoft interessa venderti i pezzi di carta, non i supporti, i quali sono sempre ordinabili separatamente alla cifra (unica per tutti i software) di 29 €. Ciao
My Pc: Case Enermax Chakra - PSU Corsair HX520 - Gigabyte P35-DS3R - Core2 Duo E6550 - 6 Gb RAM Geil PC800 - 2x WD Caviar SE 320Gb (Raid1) - Xfx GeForce 8600Gt - Master Pioneer DVR111D - Samsung SM T220 - S.O. Windows 7 Ultimate x64 SP1 My blog: http://blogs.ugidotnet.org/alby |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Il problema è che i codici che mi hanno fornito allora non funzionano
Correggo... non mi dice codice errato... il codice di 25 cifre lo accetta.. mi dice di chiudere tutte le applicazioni.. io lo faccio.. riapro ad es word e mi esce la finestra con scritto.. il codice inserito non è valido.. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Finalmente "forse" sono giunto alla soluzione di questa storiaccia
Le licenze open che mi hanno venduto sono per Software enterprise.. dunque i product key non funzionano su software non enterprise... quindi non mi resta che ordinare i cd di installazione alla microzoz o farmi cambiare i codici.. Piccolo appunto per chi non lo sapesse.. i prodotti microsoft "come tutti gli altri" hanno il codice sku per l'identificazione.. ad esempio 269-04564 è il codice Di Office xp pro ita mentre 269-04745 è il codice di Office xp pro ita e. Errore mio che non ho fatto caso allo sku errato della mail di conferma che mi ha mandato il fornitore per l'ordine |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Provincia di Parma
|
Infatti non puoi usare i codici ricevuti in Open License su prodotti Retail.
My Pc: Case Enermax Chakra - PSU Corsair HX520 - Gigabyte P35-DS3R - Core2 Duo E6550 - 6 Gb RAM Geil PC800 - 2x WD Caviar SE 320Gb (Raid1) - Xfx GeForce 8600Gt - Master Pioneer DVR111D - Samsung SM T220 - S.O. Windows 7 Ultimate x64 SP1 My blog: http://blogs.ugidotnet.org/alby |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:05.