|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Problemi di drag and drop e shared folder con VMware workstation 12
Ciao,
Ho installato una distro lubuntu come VM in VMWare workstation pro 12 (installata a sua volta in windows 10 pro), ma non ho capito: 1) Perché il drag and drop e il copia e incolla da host non funziona. Le opzioni sembra spuntate in option ma sono in grigio e non è possibile fare il check/uncheck., insomam come se la funzionalità non fosse disponibile. Io comunque ricordo che l'ho usata in precedenza tante volte sullo stesso programma e stessa versione. 2) Avevo attivata in option anche shared folder e selezionata in windows la cartella da condividere con Lubuntu. Ieri funzionava (si trova in mnt) e avevo fatto pure un collegamento sul desktop per comodità.Oggi riavvio e il collegamento non funziona e non riesco più ad accedere alla cartella condivisa. Non riesco a capire questo comportamento incostante di Vmware, non è la prima volta che me lo fa negli anni che l'ho usato. Cosa posso fare per avere le due funzionalità costantemente attivate e funzionanti? Grazie Ultima modifica di lucas72 : 03-03-2020 alle 14:43. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
magari devo mettere quelli di Vmware stesso, boh? Grazie |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Normalmente vanno bene, anzi sono consigliati quelli della stessa distribuzione. Purtroppo non so dirti di più perché in realtà VmWare non lo uso più da molto molto tempo, sono decisamente più a mio agio con VirtulaBox.
Ti auguro che qualcun altro intervenga a darti una soluzione. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Grazie aggiornamento: Ho reinstallato i tool da terminale e subito il copia e incolla ha iniziato a funzioanare. Niente da fare ancora per il drag and drop. Ultima modifica di lucas72 : 03-03-2020 alle 18:19. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:17.