|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Usa
Messaggi: 317
|
Problemi PC ed eventuale sostituzione alimentatore modulare Corsair HX520W
Buongiorno Ragazzi,
il mio PC in firma, ha dei problemi. Praticamente, lo avvio, funziona correttamente, appena lo spengo non si accende più. Devo aspettare che si raffreddi (non so cosa) per riaccenderlo correttamente. Secondo voi, quale potrebbe essere il problema? Il PC, dopo che lo spengo e non da più segni, non si avvia completamente. Quindi, non si tratta di un problema all'avvio, di scheda video, RAM o quant'altro. E' praticamente morto, come se non arrivasse corrente. A tal proposito, ho attribuito il problema all'alimentatore (potrebbe essere anche la MoBo, ma non credo), e se davvero è colpa dell'alimentatore, posso solamente capirlo dopo che ho fatto delle prove sostituendolo con un altro nuovo/funzionante. A tal proposito, vorrei acquistare un alimentatore modulare dalle caratteristiche simili (con l'occasione ne metto uno più grosso), che lo possa sostituire tranquillamente, e senza necessità di sostituire i cavi di collegamento che attualmente alimentano le periferiche interne. Vorrei solamente farvi notare, che alcune delle uscite di alimentazione del mio attuale Corsair HX520W, hanno solamente 5 pin allineati: https://cdn.alza.cz/ImgW.ashx?fd=Fot...001-04&i=1.jpg Nei nuovi modelli (tipo Corsair RM750), trovo solamente connettori a 6, 8 e 10 pin su due file parallele. Quindi, basterebbe solamente sostituire il cablaggio con quello in dotazione col nuovo alimentatore. Mi consigliate qualche modello affidabile e dal costo abbordabile (possibilmente entro gli 80€) e che sia facilmente sostituibile al mio? Grazie
__________________
Prettys Girls in your town Ultima modifica di elegantman : 28-02-2020 alle 12:58. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 8250
|
Quote:
__________________
System Failure |
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Usa
Messaggi: 317
|
Quote:
Ma l'overclock della CPU e la RAM da 2000, in cosa potrebbero creare il problema? Comunque, appena si accende resetto su valori normali il clock della CPU. E vedo che succede. Io volevo acquistare l'alimentatore su Amaz*n, e poi magari restituirlo. In zona ci sono due centri assistenza discreti, ma non hanno prodotti di qualità, specie alimentatori. Ne vorrei mettere, se davvero di questo si dovesse trattare, uno di buona qualità.
__________________
Prettys Girls in your town |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 8250
|
Informati quanto ti prendono a fare una diagnosi, poi decidi, puoi dirgli apertamente se ti ci possono provare un alimentatore.
Quote:
Thermaltake Smart BX1 RGB 550W Corsair CX450 450W Seasonic S12III S12III-550 Fortron HEXA 85+ 450W Tutti questi sopra hanno 5 anni di garanzia ad un prezzo basso!
__________________
System Failure Ultima modifica di Perseverance : 29-02-2020 alle 10:30. |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Usa
Messaggi: 317
|
Quote:
Reputi che questi modelli (e Wattaggio) vadano bene per la mia configurazione, o vado di modelli più "potenti"? Hanno tutti i collegamenti necessari per la mia configurazione? Il problema, secondo te, potrebbe essere dell'alimentatore?
__________________
Prettys Girls in your town Ultima modifica di elegantman : 04-03-2020 alle 09:59. |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 8250
|
Basta e avanza come potenza erogata. Potrebbe essere l'alimentatore ma anche altro.
__________________
System Failure |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:22.




















