|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Aiuto per convertire file HTML in JSON/CSV/XLSX
Ciao a tutti!
Ho un file HTML con domande a risposta multipla (una sola corretta) che vorrei convertire in un file JSON. Nel file HTML i dati importanti sono: - colonna TEXT in cui c'è la domanda (ad esempio, la prima: 1. In una polmonite da Staphylococcus aureus...); - colonne TEXT in cui ci sono 5 risposte (a, b, c, d, e); - colonna OK in cui c'è un numero da 1 a 5 che corrisponde alla risposta corretta tra le 5. Ciò di cui avrei bisogno è convertire quel file HTML in un JSON con le regole di quello nel link (che riporta le prime due domande come esempio). Se convertire in JSON è complicato, in alternativa si potrebbe convertire in CSV o in XLSX. E' una cosa fattibile? Considerate che io proprio non saprei da dove iniziare... P.S.: potete scaricare i file HTML e JSON da qui. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
|
non so se fa al caso tuo, ma basta cercare http://beautifytools.com/html-to-json-converter.php
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
ho buttato giù uno script python che converte il file in formato .csv
per usarlo bisogna installare la libreria Beautiful Soup (BS4) l'unico problema è che il file .csv ha la codifica dei caratteri UTF-8 comunque puo essere letto tranquillamente con excel settando la relativa opzione Codice PHP:
O.S.: WIN 10 64-bit CPU: INTEL I5 12400F RAM: 16 GB Corsair Vengeance LPX 3200 Mhz VGA: MSI ARMOR RX570 4GB OC MOBO: ASROCK B660M PRO RS HDD: Seagate 1TB SDD: CRUCIAL MX500 500GB ALI: BE QUIET PURE POWER CM 11 600W |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:11.