|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
PC Desktop e server minimo
Ciao,
vi spiego al volo la mia necessità: dovrei assemblare un PC che possa fungere da webserver interno ad un ufficio (server contenente un'applicazione web di un gestionale, accessibile a max 4 PC presenti sulla stessa rete). Non ho bisogno di creare dominio o altro, visto che è necessario solo questo. Il PC sarà usato occasionalmente come postazione di lavoro dal titolare. Il budget che mi ha dato è di circa 600€, senza schermo poiché ne riciclerebbe uno già presente. Vorrei tirare fuori il massimo per dargli la massima longevità possibile (anche ricorrendo a futuri upgrade), qualcuno sa darmi una mano? Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
Come requisiti o esigenze particolari ti viene in mente qualcosa? Intendo Ad esempio la capienza dei dischi oppure se serve un masterizzatore DVD o il Wifi oppure anche il formato di case, ecc...? Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
Quote:
In caso di necessità aggiungerei un HDD per storage dati successivamente, ma non credo serva. Come connettività è sufficiente una scheda ethernet standard, sulle dimensioni così come sull'eventuale rumorosità non ho vincoli particolari (certo, non mi serve il motore del Boeing ma non ho nemmeno l'esigenza di acquistare roba super-silenziosa...). Unico interesse sarebbe tenere la possibilità di espandere qualche elemento un domani. Certamente, lo scenario è permettere l'accesso ad alcuni dati presenti sul server in casi sporadici (è avvenuto un paio di volte nell'ultimo anno) in cui gli altri PC fossero occupati. Accesso senza utilizzo di internet - solo visione e stampa di dati locali già archiviati - e con utente standard, non admin. Ultima modifica di rahtiel : 10-02-2020 alle 17:46. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
guarda allora penserei a qualcosa di simile:
Cpu Amd Ryzen 5 3400G 3,7GH AM4 YD3400C5FHBOX [CPAMDZY50003400] Spedizione in: 7-12 giorni lavorativi Rimuovi prodotto Estendi Garanzia 163,26 € iva inclusa 163,26 € iva inclusa Ram DIMM DDR4 16GB Crucial Ballistix Sport LT series Grigio 3200, CL16 Spedizione in: 2-5 giorni lavorativi Rimuovi prodotto Estendi Garanzia 74,63 € iva inclusa 74,63 € iva inclusa Scheda Madre Gigabyte GA-B450-AORUS-M (AM4) (D) [B450 AORUS M] Spedizione in: 2-5 giorni lavorativi Rimuovi prodotto Estendi Garanzia 79,71 € iva inclusa 79,71 € iva inclusa Case Cooler Master N300 - W/USB3.0*1 + USB2.0*2 [NSE-300-KKN1] Spedizione in: 7-12 giorni lavorativi Rimuovi prodotto 44,88 € iva inclusa 44,88 € iva inclusa SSD 250GB Western Digital Blue SATAIII 3D 7mm [WDS250G2B0A] Spedizione in: 2-5 giorni lavorativi Rimuovi prodotto Estendi Garanzia 43,70 € iva inclusa 43,70 € iva inclusa Alimentatore 350W Be Quiet! Pure Power 11 (80+ Bronze) [BN291] Spedizione in: 2-5 giorni lavorativi Rimuovi prodotto Estendi Garanzia 47,19 € iva inclusa 47,19 € iva inclusa Totale parziale 453,38 € iva inclusa ti mando via PM il nome dello shop x nn fare pubblicità nn sono andato piu su con la spesa xke tanto optare x un 6core/12thread mi sembrava eccessivo gia un 4core/8thread dovrebbe andar piu che bene (e ce sempre la possibilità di montarci un 8core in futuro volendo) |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:35.