|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2015
|
Sony KD-49XG9005 o LG 49SM9000PLA, consiglio?
Ho avuto modo di guardare il sony e l'lg in negozio e secondo me si cade bene con entrambi.
L'lg è come se avesse meno contrasto e i colori fossero tipo pastello. Il sony è come se il nero fosse più profondo con colori più saturi direi. Purtroppo secondo me la differenza tra i due si noterebbe al buio... Passatemi il paragone è quasi come guardare un quadro disegnato su tela (l'lg) e guardare il quadro stampato (sony). Sarà che sono entrambi top di gamma diciamo ma le differenze tra i due sono davvero poco percettibili. Tra un IPS e un VA mi aspettavo un discreto divario invece per il mio occhio inesperto sono sembrati molto simili. Ma ripeto sarà il mio occhio o sarà perchè li ho visti alla luce. Per quanto riguarda il lato smart il commesso mi ha detto che a questi livelli android gira come webOS mentre su televisori di fascia medio bassa in effetti è più imprevedibile diciamo. Io lo userei prevalentemente al buio quindi pensavo di andare su sul sony per via del nero, tuttavia i colori cosi saturi mi danno un senso di "artificiale" alla scena che con l'LG non avverto. Sono davvero combattuto... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2013
|
ciao, Sony ad occhi chiusi, per la saturazione dei colori bisognerebbe sapere in che modo erano impostati i TV, di solito i Sony nella scena immagine "Cinema" hanno tra le migliori calibrazioni di fabbrica.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:34.