|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2012
|
Configurazione uso casa/ufficio con monitior
Ciao a tutti (@Celsius100 ti fischiano le orecchie?
Devo fare un PC per mia madre, l'utilizzo sarà quello che potete immaginare: email, browser, visualizzazione foto, archiviazione...eccetera. Caratteristiche richieste: - monitor full HD 24" (ho pensato all'Asus VC239 che ho in ufficio e che va molto bene per lettura e video) - case possibilmente compatto e silenzioso - lettore DVD interno - collegamento Wi-Fi (il router è installato in altra stanza, copre meglio la casa). Forse ho una chiavetta USB wi-fi a casa, se funziona non metto una scheda interna, ma comunque in configurazione la metterei... - SSD direi che basterebbero 128 gb - HDD da 1tb - no gaming - possibilità di futuri upgrade per aumentarne la longevità - mouse e tastiera già presenti ma con connettori din, spero ci siano sulla nuova mobo, altrimenti dovrò comprare mouse e tastiera usb - Win 10 home - Assemblo io e vorrei possibilmente acquistare tutto da un solo store affidabile, cioè con resi gratuiti tipo amazon, dove si occupano anche dell'eventuale ritiro e spedizione dei componenti difettosi Naturalmente accetto consigli in merito alle caratteristiche di cui sopra, tipo: non mettere l'hdd interno...eccetera... Grazie! Ultima modifica di Rigetto : 07-02-2020 alle 10:45. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
Dimensioni massime del case? In che budget vuoi rientrare? Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Allora, le dimensioni del case non sono importantissime ma vorrei stare sotto al mid tower come dimensioni, pensavo a qualcosa di compatto pur con una buona ventilazione, giusto per risparmiare spazio dato che non ho bisogno di prestazioni e ventilazione da gaming. Per cui pensavo a un micro atx (mini tower), ma accetto consigli diversi eventualmente (se riusciamo a contenere le dimensioni posso appoggiarlo sulla scrivania e non in terra, per cui lontano dalle scope e dagli aspirapolveri di mia madre!). Per il budget, bè, non è importantissimo ma vorrei contenere la spesa, per l'utilizzo che ne verrà fatto non vale la pena svenarsi (direi 450€ col monitor, ci stiamo no?) Ricapitolando, direi che 128gb di SSD siano più che sufficienti, ma se la differenza col 256gb è poca vado col più capiente. Per quanto riguarda l'hdd ne metterei uno da 1tb anche se dubito verrà sfruttato, per cui potrebbero bastare 500gb, ma vale lo stesso discorso di cui sopra. Appena riesco verifico se ho effettivamente la chiavetta usb wifi o la scheda wifi da montare all'interno del case. Grazie Celsius, sempre al top! Ultima modifica di Rigetto : 07-02-2020 alle 12:39. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Un cooler master n200 farebbe al caso tuo?
Guarda Considera che ormai gli SSD di base partono quasi tutti da 240 giga quindi punterei a quello Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per il case, ok, non mi dispiace, ma se ci fosse qualcosa di più elegante e meno "industrial" non sarebbe male. Se non ci sono alternative che conosci come affidabilità e rapporto qualità prezzo comparabili al n200, va bene anche quello però. Come dimensioni invece direi che ci siamo. Eviterei di andare sul troppo piccolo. Thanks Ultima modifica di Rigetto : 07-02-2020 alle 16:33. |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
si ci sono altre alternative ma saliamo come costi anche a piu del doppio e nn ce spazio x il dvd
ad esempio si potrebbe pensare a: Ram DIMM DDR4 16GB Crucial Ballistix Sport LT series Grigio 3200, CL16 Spedizione in: 2-5 giorni lavorativi Rimuovi prodotto Estendi Garanzia 74,63 € iva inclusa 74,63 € iva inclusa Cpu Amd Ryzen 3 2200G Box AM4 (3,700GHz) con dissipatore Wraith Stealth [YD2200C5FBBOX] Spedizione in: 2-5 giorni lavorativi Rimuovi prodotto Estendi Garanzia 79,65 € iva inclusa 79,65 € iva inclusa Case Cooler Master N200 nero [NSE-200-KKN1] Spedizione in: 7-10 giorni lavorativi Rimuovi prodotto 41,03 € iva inclusa 41,03 € iva inclusa Scheda Madre Asrock B450M Pro4 [90-MXB8F0-A0UAYZ] Spedizione in: 2-5 giorni lavorativi Rimuovi prodotto Estendi Garanzia 65,90 € iva inclusa 65,90 € iva inclusa SSD 250GB Western Digital Blue SATAIII bulk [WDS250G1B0A] Spedizione in: 2-5 giorni lavorativi Rimuovi prodotto Estendi Garanzia 44,77 € iva inclusa 44,77 € iva inclusa Hard Disk 3,5 1TB Toshiba sata III P300 7200rpm 32MB [HDWD110UZSVA] Spedizione in: 2-5 giorni lavorativi Rimuovi prodotto Estendi Garanzia 32,21 € iva inclusa 32,21 € iva inclusa Alimentatore 300W Be Quiet! Pure Power 11 (80+ Bronze) [BN290] Spedizione in: 4-9 giorni lavorativi Rimuovi prodotto Estendi Garanzia 42,04 € iva inclusa 42,04 € iva inclusa Masterizzatore DVD Lg, Bare type [GH24NSD5.ARAA10B] Spedizione in: 4-9 giorni lavorativi Rimuovi prodotto 11,69 € iva inclusa 11,69 € iva inclusa Totale parziale 391,93 € iva inclusa x spendere qualcosa meno possiamo mettere 8gb di ram 3000MHz, usando HX430C15FB3K2/8 risparmi 30 euro ti mando via PM il nome dello shop x nn fare pubblicità come monitor a buon prezzo mi viene in mente l'LG22MK400H o l'HP 22FW come tastiera e mouse un kit microsoft o logitech x windows ti mandi via PM shop che vendono licenza a buon prezzo |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Ciao Celsius,
A parte la RAM su cosa si può risparmiare? Se mi dici che meno di così rischiamo di compromettere la qualità delle componenti, lascio perdere e va bene questa configurazione. Tieni presente che a parte la navigazione con questo pc si farà poco altro se non copiare e archiviare fotografie. In ogni caso adesso sento i finanziatori e chiedo se la spesa può andare, nel frattempo attendo tuoi consigli. Grazie!!! |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
altre modifiche senza scendere di qualita o di prestazioni nn ce ne sarebbero
se nn cose marginali tipo cercare qualche pezzo usato o nn inserirlo immediatamente (vedi l'hdd di storage o il masterizzatore) |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Hai un'altra birra pagata in quel di Modena Grazie |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
ook
ci conto |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
si direi che e un buon prodotto
anche io avrei optato x un pannello IPS |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Ciao Celsius, allora, per assemblare procedo come sempre
. L'unico dubbio è il BIOS, come faccio a sapere se devo aggiornarlo? Ci sono delle impostazioni che devo andare a toccare per via del SSD, eccetera?Grazie PS: devo ancora ricevere i pezzi, arrivano la prossima settimana |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Se il Bios fosse davvero vecchio non metteresti subito perché il pc non fa il boot
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
de nada
facci sapere come va il montaggio |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Allora, iniziato ieri sera e finito oggi. Tutto ok tranne il cable management e i gb di ram dedicati alla vga integrata. Di entrambe le cose so poco per cui ho fatto un po' di fatica, non facendo queste cose tutti i giorni. Per il resto però tutto bene. L'unica cosa che ho notato e vhe non mi piace è che collegando il monitor con il cavo hdmi va tutto bene. Collegandolo col vga si vedono delle sottili righe rosse che si spostano, non sono sempre fisse. Sembrerebbe un problema di scheda video più che di cavo... Però con hdmi tutto bene. Boh, consigli?
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
puo dipendere dal cavo oppure lato software
ma tanto usa l'hdmi che e una connessione decisametne piu moderna e di qualita migliore, anzi e strano funzionino ancora le uscite video analogiche come la vga e tecnologia di 30 anni fa Ultima modifica di celsius100 : 22-02-2020 alle 23:05. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:18.

. L'unico dubbio è il BIOS, come faccio a sapere se devo aggiornarlo? Ci sono delle impostazioni che devo andare a toccare per via del SSD, eccetera?