|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/tecno...ali_86933.html
Varie prove sono state effettuate su differenti tipi di metalli, trattati con una nuova tecnologia laser a femtosecondi, evoluzione di quella già usata ad esempio in campo medicale per interventi agli occhi o estetici, tecnologia affinata al punto tale da poter modificare a livello nanoscopico la superficie dei materiali Click sul link per visualizzare la notizia. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Dall'articolo nel link mi pare di capire si tratti di solare termico.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Sì principalmente puntano a trovare un materiale che si scaldi il più possibile con il sole, ma la tecnologia adottata può portare vantaggi anche nei sistemi fotovoltaici e per particolari finiture dei materiali
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Leggendo il titolo ho pensato che una delle possibili applicazioni fosse quella di nuovi materiali per realizzare chip, magari partendo da un materiale economico e facile da lavorare e poi modificandone le proprietà, o partendo da un unico materiale e man mano modificando le proprietà dei singoli elementi che compongono i transistori.
Ok, ho galoppato con la fantasia. Quote:
Ultima modifica di calabar : 08-02-2020 alle 11:32. |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2001
|
si parla di creare stutture tridimensionali nanometriche della superficie per riuscire ad assorbire meglio la luce in diverse angolazioni.
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
|
Se non c'è il grafene è fuffa!
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2013
|
ottimo per la fibra
Con laser a femtosecondi si potrebbero a occhio raggiungere i Pb/s (1000Tb/s) su una singola fibra.
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Il solito spam sulla tua spazzatura.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:18.