Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-02-2020, 10:00   #1
Calidreaming
Senior Member

L'Avatar di Calidreaming

Iscritto dal: Apr 2004
Città: La Spezia
Problema cartelle utente Win10

Ciao a tutti,

sto diventando matto a cercare di trasferire le cartelle utenti (documenti, musica ecc) sull'HDD da 2 tera spostandole dall'SSD dove risiede il S.O. e che voglio tenere più vuoto possibile per installare eventuali software o altro.
So che di norma basta usare il menù contestuale sulle varie cartelle e scegliere di spostare la stessa nel tab Percorso ma mentre questo ha funzionato con Musica, Video e Download non c'è verso di farlo funzionare con Immagini e Documenti....
Per altro Immagini sarà quella più ingombrante di cartella e diventa doppiamente importante spostarla...
Il messagggio di errore è
"non è possibile spostare la cartella. Nello stesso percorso è presente una cartella non reindirizzabile. Accesso negato."
Il messaggio compare sia che dica di trasferire i file e sia che gli dica di non trasferire i file.
Al momento le due cartelle si trovano nel percorso D:\Onedrive\ ed io le voglio togliere da sotto Onedrive e metterle direttamente in D:\
Onedrive è stato disinstallato ma non è servito a nulla....
Anche il ripristino per rimetterle sotto C:\ non va a buon fine con lo stesso messaggio di errore e ripeto la cosa strana è che lo fa solo per alcune cartelle e non per tutte Immagini non la sposta e Musica si...
Avete idea di cosa possa essere e di come rimediare, so che posso intanto archiviare foto e documenti in altre cartelle ma sta cosa mi fa uscire pazzo...
grazie
Old 04-02-2020, 10:26   #2
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Iscritto dal: Mar 2008
Non uso OneDrive per cui forse sto scrivendo una castroneria ma se al momento stanno in D:\Onedrive\ ( esempio D:\Onedrive\immagini) non puoi prima tirare fuori \Immagini da lì dentro compiandola in D:\ e poi fare puntare Immagini del sistema operativo alla appena creata D:\immagini?

Un po' ingarbugliata come spiegazione, non so se mi sono capito bene
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2020, 11:26   #3
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Bannata tempora currunt
Dovrai reinstallare onedrive, eseguire l'accesso e aprire le impostazioni di onedrive. Nella scheda Account premi su Scollega questo PC, leggi l'avviso sulla rimozione di tutti i file online e se ti va bene vai avanti con la procedura di scollegamento.
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2020, 13:36   #4
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Se copi il contenuto delle cartelle che non ti trasferisce, in altre cartelle a cui dopo tu gli dai il nome che vuoi ?

Tipo immagini o.......?
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2020, 09:28   #5
Calidreaming
Senior Member

L'Avatar di Calidreaming

quello di spostare il contenuto è un problema relativo, ho già copia di sicurezza di tutto e quindi non è un problema anche perdere quanto è dentro le cartelle.
Quello che non capisco è il distinguo tra Musica e Immagini perchè una si e l'altra no...
comunque ora provo le soluzioni che mi avete proposto e poi aggiorno il 3d.
grazie intanto.

Edit
forse ho trovato l'inghippo, lo stesso account onedrive lo utilizzo anche sul laptop, ora ho messo in sicurezza tutti i file in locale così da non rischiare di perdere nulla. ho scollegato dal pc Laptop l'account Onedrive e ora torno sul fisso a vedere se reinstallando e scollegando l'account di onedrive mi fa gestire queste benedette cartelle.

Edit al quadrato
Risolto il problema finalmente, scollegando i due pc che impegnavano l'account di Onedrive le cartelle si sono "liberate" ed è stato possibile spostarle dove volevo. Ora non resta che ripristinare onedrive e fine. Grazie a tutti per l'aiuto

Ultima modifica di Calidreaming : 05-02-2020 alle 10:06. Motivo: integrazione e soluzione
Calidreaming è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2020, 13:21   #6
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da Calidreaming Guarda i messaggi
Edit al quadrato
Risolto il problema finalmente, scollegando i due pc che impegnavano l'account di Onedrive le cartelle si sono "liberate" ed è stato possibile spostarle dove volevo. Ora non resta che ripristinare onedrive e fine. Grazie a tutti per l'aiuto
Bene
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2020, 14:38   #7
Calidreaming
Senior Member

L'Avatar di Calidreaming

aggiungo una nota a margine, le maledette cartelle Immagini e Documenti una volta spostate (compreso relativo contenuto) non c'è verso di vederle nell'accesso rapido.... assurdo...
sposto le cartelle poi da menù contestuale clicco su aggiungi ad accesso rapido e mi ritrovo con delle cartelle farlocche che rimandano alla vecchia posizione ovviamente inesistente e non sono rimuovibili....mah....
ogni tanto windows mi ricorda come mai lo si chiamava winzozz....

per ora ci rinuncio l'importante è aver spostato le cartelle reali.
ciauz

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
MacBook Neo sorprende iFixit: 'Non vedev...
Venus Optics presenta due nuovi obiettiv...
AMD pubblica una guida per eseguire Open...
Tomb Raider I-III Remastered arriva su A...
X fa marcia indietro: si adeguerà...
Framework e la crisi delle memorie: terz...
Doom è ovunque: perché il ...
NVIDIA aggiorna G-Sync Pulsar: migliorat...
Portatile gaming con RTX 5060 a 1.099€: ...
6G for dummies: al MWC 2026 il CEO di Qu...
Le RAM tornano a salire di prezzo: quest...
5 robot aspirapolvere bestseller al mini...
A 59 anni il mio primo hackathon: dieci ...
Come sfruttare le Offerte di Primavera p...
NVIDIA promette un salto enorme: path tr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian