|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Win 10: partizioni aggiuntive formattando in UEFI
E' la prima volta che installo Win 10 in UEFI mode e durante la installazione, come avevo letto, mi si sono automaticamente create TRE partizioni aggiuntive.
Due partizioni aggiuntive sono senza lettera e non compaiono in esplora file: perfetto. Poi c'è una "Partizione riservata al sistema" a cui è attribuita la lettera D e che compare fastidiosamente in Esplora risorse. Come mai Win 10 ha attribuito una lettera ad una partizione che gestisce solo lui??? Tra l' altro la lettere D vorrei attribuirla alla partizione Dati, come sono abituato da 20 anni... - Posso cambiare lettera o rischio di non poter fare più il boot? - Posso nascondere la partizione, che visualizzarla in Esplora risorse proprio non mi serve?
quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito Ultima modifica di ezio2000 : 04-02-2020 alle 02:13. |
|
|
|
|
|
#2 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Quote:
-Click destro su start, power shell (amministratore) - digitare mountvol d: /d - premere invio. Il volume d: sparirà da esplora file. E il primo problema è risolto. Resta quello dell'assegnazione della lettera d: a qualche altra partizione. In tutta sincerità non ricordo se è possibile riassegnare la lettera "smontata" con muontvol, ma puoi provare da gestione disco se è possibile o meno. |
||
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2018
|
3 partizioni aggiuntive mi sembrano un po' troppe.
Dovrebbe servirne una. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Bannata tempora currunt
|
L'installazione standard su disco GPT prevede tre partizioni nascoste più la partizione con windows non nascosta, quindi in totale 4 partizioni.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2018
|
Uhm, qui sul mio vedo, oltre alla vera partizione di windows, 2 partizioni:
-EFI -Recovery Poi pare debba esserci una partizione MSR ma NON visibile in Disk management. Comunque il nostro amico ha qualcosa di strano. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:14.