|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Prolungare le ore della batteria (quando non in carica): Lenovo Legion y540
Ehilà, ho una domanda per voi.
Leggendo un po' di recensioni in giro, ho notato che, in riferimento a questo modello, dicono tutti che di default ha impostazioni di batteria molto brutte, che la prosciugano velocemente, dimezzando i tempi invece riferiti dalla casa madre. La stessa cosa succede anche a me, dovrebbe durare sulle 4 ore almeno, con le impostazioni di risparmio energetico e lavori di intensità bassa come internet, e qualche gioco leggero online (parlo di BGA Arena per chi la conosce, neanche si può veramente definire gioco online credo...). Cmq, un consiglio che sono riuscita a mettere in pratica è stato quello di impostare la modalità ibrida tramite l'app Lenovo Vantage: a quanto ho capito usa la scheda grafica base invece della Nvidia (che si attiva solo coi giochi), consumando di meno. Ho trovato questo blog che fa una recensione molto lunga e accurata, e se scorrete verso il basso nella sezione Autonomia della Batteria, consiglia una certa manovra del Bios che di default dicono sia impostato su un certo consumo, che prosciuga la batteria, ma che si può modificare. Ecco, qualcuno mi spiega come fare? Non l'ho capito dall'articolo Dice: Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:04.