Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
Siamo andati a Londra per partecipare a Current 2025, la conferenza annuale di Confluent. Il tema al centro dell'evento era l'elaborazione dei dati in tempo reale resa possibile da Apache Kafka, una piattaforma open source pensata proprio per questo. Si è parlato di come stia cambiando la gestione dei dati in tempo reale, del perché sia importante e di quali siano le prospettive per il futuro
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Una delle realtà a maggiore crescita nel mondo dell'elettronica di consumo, Hisense Group, affonda le sue radici nella storica città portuale di Qingdao, famosa per la sua birra. Ed è proprio qui il centro nevralgico dell'espansione mondiale dell'azienda, che sta investendo massicciamente in infrastrutture e ricerca per consolidare ulteriormente la propria leadership tecnologica.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-01-2020, 23:57   #1
elar
Senior Member

L'Avatar di elar

Iscritto dal: Feb 2012
Problema MSI H110M Pro-VD

Ciao a tutti, vi espongo il seguente problema appena verificatosi.

Stavo facendo dei test sul BIOS attivando la iGPU piuttosto che la dedicata nel mio desktop, ma per un problema di cavo presumibilmente all'avvio del PC dava assenza di segnale sul monitor (la scheda madre ha una uscita DVI e tramite adattatore uso un cavo VGA).

Quindi non potendo resettare il BIOS a schermo, decido usare il metodo dei jumper per ripristinare le condizioni di fabbrica della scheda madre (come scritto nel manuale utente).

Rimonto tutto, provo ad accendere e tutto è morto, nessun LED acceso, niente ventole che partono, niente di niente. Ho pensato che forse si è danneggiato il connettore del tasto di accensione (ho usato quei jumper per fare il ponte per il reset), e quindi ho provato a usare il connettore del tasto di riavvio, ma anche così nada.

Che si sia danneggiato qualcosa? Alimentatore? Scheda madre? È assurdo perché fino a 5 minuti prima funzionava tutto, stacco un jumper, lo riattacco e non va nulla?

Cosa potrei fare? Cosa mi consigliate di fare?

La mia configurazione è la seguente: CPU i3 6100, mb MSI h110m pro vd, RAM Kingston hyper Fury, GPU r9 270x e alimentatore Corsair cx450m.
Old 25-01-2020, 08:16   #2
alecomputer
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
E possibile che ci sia qualche problema con la batteria che tiene in memoria il bios , se fosse troppo scarica puo impedire l' accensione del pc . Se hai un tester prova a misurarla deve segnare circa 3V , se segna un valore piu basso va sostituita .
Ricontrolla anche di avere collegato bene il jumper anche in questo caso e possibile che il pc non si avvii se non lo hai rimesso come era prima .
alecomputer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2020, 09:24   #3
elar
Senior Member

L'Avatar di elar

Iscritto dal: Feb 2012
Quote:
Originariamente inviato da alecomputer Guarda i messaggi
E possibile che ci sia qualche problema con la batteria che tiene in memoria il bios , se fosse troppo scarica puo impedire l' accensione del pc . Se hai un tester prova a misurarla deve segnare circa 3V , se segna un valore piu basso va sostituita .
Ricontrolla anche di avere collegato bene il jumper anche in questo caso e possibile che il pc non si avvii se non lo hai rimesso come era prima .
Non ho un tester, e il jumper l'ho ricontrollato decine di volte, è quello giusto

Edit: ho risolto così: stacco l'alimentazione, tengo premuto il tasto di accensione per 1 minuto circa, riattacco l'alimentazione, accendo e va. Grazie

Ultima modifica di elar : 25-01-2020 alle 09:54.
elar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
Una domenica bestiale Amazon: LG OLED, s...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo: drone leg...
realme GT 7T: display da 6000 nit, poten...
Ancora qualche pezzo per il portatile Le...
TV OLED LG Serie C4 2024: immagini da ci...
Smartwatch Amazfit in sconto: Active 2 a...
Router e ripetitori AVM FRITZ! da 30€ su...
Adulting 101: i corsi per imparare come ...
Blue Origin ha lanciato con successo la ...
L'amministrazione Trump ha ritirato la c...
La NASA potrebbe chiudere le missioni OS...
Trump vieta anche la vendita di software...
Le migliori offerte del weekend Amazon: ...
Dreame L40 Ultra a 699€, prezzo shock: v...
AMD Radeon RX 9060 XT: fino al 31% pi&ug...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian