Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Wireless

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-01-2020, 18:33   #1
Alessio'94
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2015
Raggiungere i router sotto altra maglia ip

Buonasera a tutti,
Allora ho un problema con la mia rete casalinga, non riesco a raggiungere il range extender e il router nel garage.

Vi spiego come ho configurato la rete:
- 1° piano: Modem Huawei B525s con IP 192.168.0.1, dhcp server attivo da 192.168.0.2 a 192.168.0.254

- Piano terra: Router TP Link Archer C20 (collegato via ethernet) con ip di rete 192.168.0.254, ma per non "castrare" le funzionalità ho dovuto creare un'altra maglia di IP , 192.168.1.1 (il router stesso) e dhcp server attivo da 192.168.1.2 a 192.168.1.254

- Garage: Range Extender Sitecom con ip 192.168.1.125 e un router TP Link collegato via ethernet col sitecom (non ricordo il modello esatto) con ip 192.168.1.126 (in entrambi ho disattivo il dhcp server, visto che l'ip li fornisce il router TP link del piano terra).

Se mi collego sul modem Huawei posso raggiungere sia il pannello di controllo del Huawei (ovviamente) all'192.168.0.1 sia il pannello di controllo del TP Link all' 192.168.0.254.
E qui stop, non posso raggiungere nè il range extender Sitecom, nè il router TP Link nel Garage.

Se mi collego sul router TP Link al Piano Terra invece posso raggiungere sia il pannello di controllo del Huawei all' 192.168.0.1, sia il pannello di controllo del TP Link Archer C20 all' 192.168.0.254 o 192.168.1.1, sia il Range Extender in garage all' 192.168.1.125 e sia il 2° router TP Link all' 192.168.1.126.

Esiste un modo per raggiungere il Range Extender e il Router TP Link nel garage (se mi collego sul Huawei)?
Alessio'94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2020, 16:23   #2
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da Alessio'94 Guarda i messaggi
- Piano terra: Router TP Link Archer C20 (collegato via ethernet) con ip di rete 192.168.0.254, ma per non "castrare" le funzionalità
quali/quali usi?
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2020, 21:17   #3
Alessio'94
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Dumah Brazorf Guarda i messaggi
quali/quali usi?
https://www.tp-link.com/it/home-netw...er/archer-c20/
Ha 2 funzionalità
- Access Point: castra alcune funzioni (no rete guest che a me serve per gli ospiti )
- Router: include la funzionalità Guest

Ma per usare la funzione router si è costretti a creare un nuovo ip nella maglia: lui assume l'indirizzo 192.168.0.254 nella rete Huawei, mentre ai client collegati su questo Archer fa da DHCP server e fornisce ip da 192.168.1.X, e quindi tutti i dispotivi collegati sull'archer sono irraggiungibili da rete Huawei

Ultima modifica di Alessio'94 : 24-01-2020 alle 23:37.
Old 24-01-2020, 23:33   #4
Alessio'94
Junior Member

Risolto tutto con un aggiornamento firmware.
Adesso posso accendere la rete ospiti con la funzionalità access point, ho disabilitato il dhcp server sull'archer e ho impostato degli ip fissi:
Huawei 192.168.0.1
Tp Link Archer C20 192.168.0.252
Sitecom Garage 192.168.0.253
TP Link Garage 192.168.0.254

Adesso finalmente posso raggiungere tutti i device da tutti i router, extender, access point nella rete domestica.
 Rispondi

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
Project Panama: ecco come Anthropic ha d...
MrBeast entra nel fintech: Beast Industr...
Arrivano i nuovi server Bare Metal 2026 ...
Stop alla distribuzione dei driver di st...
Serie TV God of War: scelto anche l'atto...
Riot Games dimezza il team di 2XKO dopo ...
FRITZ! in super offerta su Amazon: ripet...
L'AI doveva farci lavorare meno: e se st...
DREAME X50 Ultra Complete a 899€ su Amaz...
Rimodulazione TIM: aumenti fino a 2,99 e...
Amazon sblocca i prezzi con coupon e sco...
Action cam Insta360 in super offerta su ...
Fallout 76 Sorgenti Brucianti: tanta car...
Scope elettriche super potenti a confron...
Tutti i Google Pixel 10 sono scontati su...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian