Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-01-2020, 15:10   #1
streetrace
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2020
Acquisto scheda madre ram e processore

Ciao ho deciso di acquistare ed asemblare un nuovo Pc , ho già una scheda video (GFORCE GT1030) che vogli integrare nel computer da assemblare , ed il Case , quindi ho bisogno solo di Scheda madre ,processore ,ram,ed anche alimentatore .
Ho in mente alcune caratteristiche che vorrei rispettare , ditemi voi quelli con miglio prestazioni/prezzo. La scheda madre deve avere soket 1151 e formato atx, il Processore essere un i5, Ram 12 gb mentre x alimentare il tutto non ho idea credo che un 550watt sia idoneo ma ditemi voi
Per il badget da 0 a 500€
Per l'uso, direi molto blando, navigazione internet e qualche video su youtube (megli se riproduce filmati in 4k) NESSUN Editing video e NESSUN Gaming
Grazie a che vorra rispondermi
streetrace è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2020, 20:43   #2
macchiaiolo
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2015
Meglio puntare su amd
Una b450 max msi
Ryzen 3600
Ddr4 3200c16
Psu Corsair cx 450/550m
Ssd crucial/samsung/ecc da 256gb
Stai dentro i 500

L'ideale sarebbe il 2400g/3400g con grafica integrata, ma visto che hai già la scheda video

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
macchiaiolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2020, 21:04   #3
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Iscritto dal: Jul 2012
Ciao
innanzitutto qualsiasi cosa su socket 1151 ha un rapporto qualità-prezzo scarso quindi e la prima cosa da scartare
quoto macchiaiolo
io opterei x il 2400/3400g, ha una scheda grafica integrata cosi buona che di fatto la gt1030 nn darebbe prestazioni migliori x cui puoi rinvedertela e magari guadagnarci sui 60 euro
di preciso che case hai?
celsius100 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2020, 00:58   #4
streetrace
Junior Member

Ciao e grazie x aver risposto e x i consigli , Ok x AMD e Ok x il ryzen 3400g (però il 3600 ) visto l'uso che ne faccio già cosi è decisamente sovradimensionato. Ho dei vecchisimi case dove monterò il tutto , esteticamente non mi interessa , l'importante che giri bene e senza problemi
Grazie x le dritte
Old 19-01-2020, 07:04   #5
dierre5
Member

Iscritto dal: Feb 2018
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
Ciao
innanzitutto qualsiasi cosa su socket 1151 ha un rapporto qualità-prezzo scarso quindi e la prima cosa da scartare
quoto macchiaiolo
io opterei x il 2400/3400g, ha una scheda grafica integrata cosi buona che di fatto la gt1030 nn darebbe prestazioni migliori x cui puoi rinvedertela e magari guadagnarci sui 60 euro
di preciso che case hai?
Sono ryzen 5 o ryzen 3?
dierre5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2020, 09:39   #6
lemming
Senior Member

L'Avatar di lemming

Iscritto dal: May 2006
Città: Timbuctu
Ryzen 5.
lemming è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2020, 14:24   #7
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Quote:
Originariamente inviato da streetrace Guarda i messaggi
Ciao e grazie x aver risposto e x i consigli , Ok x AMD e Ok x il ryzen 3400g (però il 3600 ) visto l'uso che ne faccio già cosi è decisamente sovradimensionato. Ho dei vecchisimi case dove monterò il tutto , esteticamente non mi interessa , l'importante che giri bene e senza problemi
Grazie x le dritte
il 3600 e esagerato, 6core/12thread x un pc di casa, a meno di nn volerlo far usare a 4 persona in contemporanea il pc s'intende
occhio ai case devi controllare gli spazi (x shcede madri atx o micro-atx ad esempio) e la ventilazione specie se sono vecchiotti le ventole spesso funzionano male
Old 19-01-2020, 16:13   #8
streetrace
Junior Member

,Si per quello ho scritto atx , al momento ho un Case piccolo con scheda microatx xó questo lo do ai mie ecco perché stavo assemblando un nuovo PC . Ero sicuro che ti riferissi al raffreddamento ed alla ventilazione del case ma visto l'uso soprattutto non di lunga durata non dovrebbero esserci problemi , nel caso comprerò un Case adeguato
Old 19-01-2020, 19:03   #9
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

va bene
Old 22-02-2020, 19:05   #10
streetrace
Junior Member

Ciao , rieccomi , ho acquistato e montato tutto come da voi consigliatomi.
ho preso b450 tomahawak max , Ryzen 5 3600(visto che l'ho trovato a poco più del 3400g) , Gskill F4-3200c16d , Corsair SV550 ed ho montato la mia vecchia Gforce Gt 1030 .
Volvo montare un SSD M.2 , la mia scelta ricadeva sul Samsum 970 Evo Plus , però ho trovato anche , sempre M.2 , un Sabernet 256 gb Rocket Nvme Pcie M.2 2280 che costa meno e dalle caratteristiche (scrittura lettura) simili , me lo consigliate o megli e piu sicuro optare x il Samsung ?
Comunque ringrazio x i suggerimenti ottima bild con poca spesa
Old 22-02-2020, 19:57   #11
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Vai pure col sabrent oppure adata sx8200 pro

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Old 23-02-2020, 17:22   #12
streetrace
Junior Member

Grazie , sto valutando sx 8200 pro perché ho letto una recensione di un ragazzo che ha acquistato Sabernet e dice di evitare di avere altri dischi montati (come devo fare io ) altrimenti l'installer di Win alle volte rompe , in più dice che se si deve clonare da un hdd questo non è possibile perché ha settori da 4k e non i 512e.
A questo punto x 20 € in più prenderò il Samsung , valuterò .
Grazie ancora x i consigli

Ultima modifica di streetrace : 23-02-2020 alle 20:56.
Old 23-02-2020, 22:40   #13
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Ok va bene
Figurati

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
JMEV SC01, la supersportiva cinese da 30...
Tesla Model 3 superata per la prima volt...
AMD ha già risolto la crisi della...
La “batteria di Baghdad” funziona davver...
Pannelli solari al contrario? Non propri...
Google Gemini si espande: arrivano le es...
Mercato TV: la leadership di Samsung reg...
L'AI che lavora 100 volte più vel...
LIDAR, battaglia finale: MicroVision met...
Il 2025 è stato l'anno di BYD: +2...
L'IA enterprise entra nella fase decisiv...
Il tiktoker Khaby Lame cede la sua socie...
Apple Pencil Pro scende a 122€ su Amazon...
Ring in forte sconto su Amazon: videocit...
Blink torna a fare sul serio: Mini 2K+ c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian