|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2018
|
Configurazione parziale PC gaming AMD
Buongiorno,
Vi scrivo per chiedervi un consiglio. Ho delle componenti che posso prendere dal mio vecchio in modo da investire il più possibile in Mobo+GPU+CPU+RAM Le mie componenti che vorrei riutilizzare sono le seguenti: - CORSAIR 650W CMPSU-650TXEU - Case Midi Cooler Master Gladiator 600 Nero - Dissipatore CPU Corsair Air Series A70 Socket Intel Amd - SSD Sandisk plus 250GB - copia genuina windows Con un budget da 700 euro max quali componenti mi consigliereste di acquistare? l'alimentatore nonostante sia vecchiotto riuscirebbe ad alimentare i nuovi componenti pur sprecando di più rispetto a quelli nuovi? In quella cifra devo anche includere schermo, mouse e tastiera. Avevo pensato a questa divisione: Ram: 80 Monitor: 150 Scheda madre: 100 Scheda Video: 150 Processore: 150 Mouse e tastiera: 30 Mi affido al vostro parere. Vorrei continuare a scegliere una configurazione AMD per il rapporto qualità prezzo. Ma se le cose sono cambiate (non mi aggiorno dal 2009) accetto suggerimenti. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
Manca da dire una cosa importante però che uso farai del PC? Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Gaming moderato: vorrei poter far girare anche le ultime uscite, ma con prestazioni moderate. GTA V e red dead redemption 2per esempio dovrebbero girare senza problemi. Riproduzione video formato blu-ray (sono già in possesso di un lettore). Analisi dei dati per l'università con software statistici: il mio portatile li fa girare, ma si impalla spesso. Montaggio video amatoriale Vorrei inoltre includere una scheda di rete buona, perché il modem è abbastanza lontano dalla scrivania e l'attuale fisso non riesce a raggiungere velocità elevate di download rispetto al portatile. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
l'alimentatore da quanti anni ce l'hai?
x il dissi mi sa che nn ce modo di riutilizzarlo sulle nuove schede madri, se vuoi cmq magari manda una mail all'assistenza corsair chiedendo se ce il modo di poterlo usare su socket AM4 x il resto si potrebbe pensare a: Scheda Madre Gigabyte GA-B450-AORUS-ELITE (AM4) (D) [B450 AORUS ELITE] Spedizione in: 2-5 giorni lavorativi Rimuovi prodotto Estendi Garanzia 89,61 € iva inclusa 89,61 € iva inclusa Cpu Amd Ryzen 5 2600X 3,6GH AM4 YD260XBCAFBOX [CPAMDZY502600X0] Spedizione in: 7-10 giorni lavorativi Rimuovi prodotto Estendi Garanzia 157,86 € iva inclusa 157,86 € iva inclusa Ram DIMM DDR4 16GB Crucial Ballistix Sport LT series Grigio 3200, CL16 Spedizione in: 2-5 giorni lavorativi Rimuovi prodotto Estendi Garanzia 75,18 € iva inclusa 75,18 € iva inclusa Scheda Video Amd Sapphire RX 590 NITRO+ OC 8GB D5 [11289-02-20G] Spedizione in: Disponibilità immediata Rimuovi prodotto Estendi Garanzia 190,12 € iva inclusa 190,12 € iva inclusa Totale parziale 512,77 € iva inclusa ti mando via PM il nome dello shop x nn fare pubblicità + monitor come l'LG 24MK600M che si puo trovare sui 130 euro + tastiera e mouse vedi le Perixx PX1800 e MX2000 avanza qualcosina x pensare di metterci come processore anche un ryzen 2700x, ha 8core anziche 6 quindi in ambito video editing sarebbe un buon passo avanti, oppure un 3600 che e della nuova generazione, ha sempre 6core come il 2600x ma e un po piu veloce, ne guadagneresti lato gaming (pero cambierei scheda madre con una msi b450a pro MAX xke e aggiornata x i nuovi processori) |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Allora x sicurezza lo cambierei col tx650m nuovo sempre della Corsair
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
Ti ringrazio!
Mentre per il case posso stare tranquillo? Le condizioni sono perfette. Questi componenti possono essere ospitati senza problemi di spazio giusto? Il mio case è il seguente: - Case Midi Cooler Master Gladiator 600 Nero |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
beh le ventole potrebbero nn spingere piu aria come una volta, ma te ne accorig se le temp salgono e casomai un paio nuove le monit
x il resto no problem, l'unica preoccupazione poteva essere la scheda video che e lunga 26cm ma ce spazio x schede video fino a 27cm quindi ci va |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:57.