|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
Città: Philippines
|
Epson XP-422 e cartuccia compatibile
Salve,
ho sempre adoperato cartucce compatibili per la mia stampante XP422, stesse cartucce, stessa marca. Stamattina mi accorgo che il Magenta era quasi finito e provvedo alla sostituzione della cartuccia. Inserisco come sempre la cartuccia compatibile ma al termine dell'operazione un messaggio mi dice: "Impossibile riconoscere le seguenti cartucce. Provare ad installare di nuovo" - M 18/18XL. Appunto la cartuccia appena sostituita. Ho provato e riprovato ma niente da fare, sempre lo stesso messaggio. Alla fine ho inserito un'altra cartuccia magenta ma non c'è stato nulla da fare. Fino adesso, dopo diversi anni di uso regolare, non ho mai trovato un ostacolo così insormontabile. Che fare? C'è un settaggio particolare per andare avanti? Attendo consigli. Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
hai aggiornato il fw della stampante? (magari s'è aggiornata lei in modo silente? link )
se sì allora saranno finiti in blacklist i codici chip delle cartucce compatibili se no allora forse queste cartucce non hanno chip validi soluzioni - o compri altre cartucce - o compri un programmatore di chip usb, esempio, e a quel punto volendo anche serbatoi vuoti e flaconi di colore da lt per risparmiare ulteriormente ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 25H2 ]
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:20.

]