Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il MiniLED per film, sport e gioco
Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il MiniLED per film, sport e gioco
MiniLED di fascia media con local dimming a 192 zone, 144 Hz nativi e audio firmato Devialet. La prova strumentale riscontra colori affidabili e gaming reattivo, per un prodotto molto accessibile e convincente. Ma la soundbar aggiuntiva è quasi d'obbligo
Kindle Scribe Colorsoft: riduce le cornici e diventa a colori, ma il prezzo è alto
Kindle Scribe Colorsoft: riduce le cornici e diventa a colori, ma il prezzo è alto
Amazon porta i colori sul suo Kindle da scrittura più grande: schermo Colorsoft a 11 pollici, processore quad-core, penna premium più reattiva e strumenti IA per le note, sono le note salienti. Il salto di prezzo rispetto al modello in bianco e nero si fa sentire, anche se la percezione è quella di trovarsi di fronte a un prodotto di fascia altissima, per veri appassionati
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 08-01-2020, 01:04   #1
marco..s
Member

Iscritto dal: Oct 2012
La mia linea è realmente attiva?

Ho fatto richiesta di migrazione da infostrada fttc 100/20 a vodafone fttc.

Ho rifiutato la vodafone station revolution quindi: modem libero.

Possiedo due modem/router, un "vecchio" ma ancora funzionante netgear dgn2200 v1 e lo zyxel vmg8825 di infostrada
In entrambi i modem ho inserito i parametri che si trovano a questa pagina

https://www.vodafone.it/portal/Priva...m-Alternativo#

Credo di averli inseriti correttamente anche se la terminologia presente nello zyxel è leggermente diversa.

Ho telefonato a un operatore, per farmi rispedire la sim in quanto non ero in casa.
Nel mentre, ho chiesto a che punto fosse il passaggio e l' operatore, alla mia domanda mi ha confermato l'attivazione della mia linea dal 7 di gennaio. (ieri)

Questa è però la situazione che mi viene indicata in fase di accesso all'area personale.

Inserendo i parametri, il led relativo all'adsl del netgear rimane rosso, quello degli zyxel invece rimane spento.

Dove sta secondo voi il problema?

marco..s è offline  
Old 08-01-2020, 08:11   #2
Andrea786
Senior Member

L'Avatar di Andrea786

Iscritto dal: Oct 2006
Città: VEROITAK031 04500G_18
Se non hai ricevuto l sms allora non è attiva , non vorrei che ti fosse successo come ad un mio amico che è passato da ADSL Wind a FTTC Wind gli avevano mandato a casa il modem e poi due giorni era in programma il passaggio che non gli hanno fatto ovviamente perché il tecnico non era passato a fare la permuta in armadio e si è ritrovato la sera senza internet e telefono perché gli avevo tolto la connessione PPP e la fonia essendo convinti che era in Fibra , poi quando è arrivato il tecnico su segnalazione del mio amico ha risolto tutto facendo la permuta , se fosse un caso simile nello zyxel dovresti vedere si la spia internet spenta ma dovresti almeno vedere dal menu interno che sei collegato in ADSL
Old 08-01-2020, 12:35   #3
x_term
Senior Member

L'Avatar di x_term

Iscritto dal: May 2019
Città: ovunque, ahimè
ed in ogni caso quel Netgear è inutile in FTTC, non ha un modem adatto.
Old 08-01-2020, 14:07   #4
marco..s
Member

Iscritto dal: Oct 2012
Aggiornamento, la linea è attiva (allego foto) ma i problemi permangono.

Per Andrea, non ho mai spulciato approfonditamente il menù dello zyxel, quindi ci capisco poco.

Nel menu principale l'icona internet risulta in rosso (non collegata) allego foto

C'è anche una sezione manutenzione --> diagnostica dove si potrebbe eseguire il ping ma mi compare questa risposta

"Unknown Host or Unreachable Network!" Quindi anche da qui, sembrerebbe che non ci sia connessione.

Per x_term, si, lo so che non è un modem adatto, pensavo però di riuscire a connettermi in adsl 2+, almeno temporaneamente. 20Mbps sarebbero andati ugualmente bene.

Invece il problema persiste in entrambi i modem

Lo zyxel è brandizzato, però mi è stato detto in questo forum, che per connettersi con questo modem ad un differente operatore, non era necessario sbtlrandizzare il terminale ma bastava unicamente inserire i parametri dell'operatore, cosa che sto cercando di fare.

Ultima modifica di marco..s : 08-01-2020 alle 14:28.
marco..s è offline  
Old 08-01-2020, 14:20   #5
x_term
Senior Member

L'Avatar di x_term

Iscritto dal: May 2019
Città: ovunque, ahimè
Quote:
Originariamente inviato da marco..s Guarda i messaggi
si, lo so che non è un modem adatto, pensavo però di riuscire a connettermi in adsl 2+, almeno temporaneamente. 20Mbps sarebbero andati ugualmente bene.
Nope, VDSL non è retrocompatibile. Lo Zyxel di Infostrada lo dovrai configurare adeguatamente per usarlo con Vodafone, non ho idea però di come si faccia e molto probabilmente sarebbe meglio chiedere nei thread dedicati ai router, sotto Guide e thread ufficiali
Old 08-01-2020, 14:45   #6
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Quote:
Originariamente inviato da x_term Guarda i messaggi
molto probabilmente sarebbe meglio chiedere nei thread dedicati ai router, sotto Guide e thread ufficiali
la discussione ufficiale del suo router la conosce benissimo ma stranamente ha smesso di utilizzarla

CLOSED!!

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline  
 Discussione Chiusa

Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il MiniLED per film, sport e gioco Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il Min...
Kindle Scribe Colorsoft: riduce le cornici e diventa a colori, ma il prezzo è alto Kindle Scribe Colorsoft: riduce le cornici e div...
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
Google condannata in Svezia: dovrà...
Samsung Foundry aggiorna la roadmap: il ...
La Cina risponde a NVIDIA con LongCat-2....
Godox C100: la prima fotocamera del marc...
Boom IA e affitti fuori controllo: chi l...
Le RTX 5000 abbattono il muro dei 4 GHz,...
Onimusha: Way of the Sword non sar&agrav...
Anche Microsoft anticipa al 2029 il pass...
Sei falle in AirDrop e Quick Share: cras...
Altri tagli in arrivo in casa XBOX: a ri...
Quando l'IA entra nei processi: due part...
La contea con più data center del...
Galaxy Ring 2, Samsung conferma lo svilu...
1TB e velocità di scrittura garan...
Volkswagen apre alla produzione europea ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian