|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Passaggio ad ITX - Estetica - gaming - VR
Ciao a tutti, ogni tanto torno a chiedere i vostri preziosi consigli.
Attualmente la mia configurazione, che per i miei attuali utilizzi va benino, è: - case mid tower cooler master del 2008 (non trovo il modello) - motherboard gigabyte ga-h87 hd3 - processore intel i5 4670 - dissipatore arctic freezer 33 Penta - disco ssd Samsung 850 evo 250 GB - altro disco hd da 1 tb (non ricordo il modello) - ram 4x2GB DDR3-1333 - scheda video nvidea gtx 970 G1 - alimentatore XFX PRO 550W Vorrei passare ad una configurazione ITX per ragioni di spazio e di estetica, essendo il Pc in soggiorno. L'obbiettivo sarebbe mantenere per adesso alcune componenti tra quelle sopra, in particolare i dischi, la scheda video, l'alimentatore ed il dissipatore. Gli ultimi due non so se è possibile. In futuro, appena si abbassano un po' i prezzi, vorrei prendere una scheda video recente per passare ad oculus. Attualmente gioco in FHD. Dal punto di vista dei giochi che utilizzo, utilizzo solo ed esclusivamente, a livello semiprofessionale, simultatori di guida (Assetto Corsa, Assetto Corsa Competizione e Iracing). Non mi interessa maxare a livello grafico, ma mi serve la massima affidabilità e stabilità in termini di FPS, per ovvi motivi. A livello estetico (e non solo) del case mi piace molto il NZXT H210. Che ne pensate? Riuscite a consigliarmi una configurazione? Soprattutto mobo e processore. Grazie
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
Ho dimenticato la cosa più importante ovvero che il mobile sul quale verrà appoggiato il case è profondo appena 45 cm.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
hai requisiti o esigenze particolari? si l'H210 e un buon case x cui puo andare vuoi recuperare qualcosa dal vecchio pc o lo vendi? che budget avresti a disposizione? |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Member
|
Quote:
Fondamentalmente il dubbio maggiore che ho è sullo scegliere mobo (non farò mai overclock) e processore (intel), in più non mi è chiaro se il mio alimentatore può andare nel nuovo case o no (purtroppo NZTX non mette i compatibili, o almeno io non li trovo) e se il case necessita di ventole ulteriori. Budget 500 euro per case, mobo, processore e ram più eventuali extra che ora mi sfuggono
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
si una ventola va aggiunta sul frontale senno nn entra aria fresca da nessuna parte, si possono montare ventole da 120 o 140mm
l'alimentatore e standard quindi no problem x lo spazio i dischi li mantieni quindi? x quanto riguarda il processore intel nn ha una buona proposta al momento, cioe meglio dire qualsiasi processore amd della stessa fascia di prezzo o di prestazioni sarebbe superiore x cui nn ha senso puntare oggi un i5/7/9 sarebbero letteralmente soldi sprecati, se ci tieni tanto cmq intel proporrà cose nuove nei mesi a venire, potrebbero rilevarsi qualità-prezzo piu interessanti (oppure no e perdi solo del tempo ad aspettare, difficile saperlo ora senza info in merito ai prezzi e senza conoscerne le prestazioni effettive) |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
ok in tal caso nn ti dico di aspettare qualche mese ma una settimana, tempo che riaprano e si riforniscano i principali negozi di hardware
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:29.