Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12 pollici che costa meno di 300 euro
Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12 pollici che costa meno di 300 euro
Lenovo Idea Tab Plus prova a portare un display da 12,1 pollici 2.5K, quattro speaker Dolby Atmos e una batteria da 10.200 mAh sotto la soglia psicologica dei 300 euro, penna inclusa. Lo abbiamo usato per oltre una settimana per capire dove l'azienda ha tagliato e dove invece ha tenuto il punto
Oltre il contante e le crypto: tutto sull'Euro Digitale e la nuova sovranità monetaria europea
Oltre il contante e le crypto: tutto sull'Euro Digitale e la nuova sovranità monetaria europea
L'euro digitale è una valuta fiat che entrerà in vigore nei prossimi anni. L'obiettivo principale è quello di ridurre la dipendenza dalle piattaforme di pagamento digitali statunitensi e offrire ai cittadini un modo semplice per trasferire denaro. Anche offline, anche in maniera (pseudo)anonima
Recensione HONOR Magic V6: spessore record e super batteria. È lui il fold da battere?
Recensione HONOR Magic V6: spessore record e super batteria. È lui il fold da battere?
HONOR Magic V6 è arrivato in Italia a 2.299,90 euro con una promessa precisa: unire 4 mm di spessore da aperto (8,75 mm chiuso nel modello White, 9 mm negli altri colori) a una batteria da 6.660 mAh, la più capiente mai vista su un pieghevole. Lo abbiamo usato per oltre una settimana in versione Red 16/512 GB per capire se lo Snapdragon 8 Elite Gen 5 tiene testa alla concorrenza anche fuori dai benchmark ufficiali
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-01-2020, 14:19   #1
Enigmisth
Senior Member

L'Avatar di Enigmisth

Iscritto dal: Jun 2008
Consiglio acquisto portatile gaming-animazione grafica

Buongiorno,
Chiedo gentilmente aiuto per cercare un portatile ad uso principalmente lavorativo ma anche occasionalmente ricreativo.

Utilizzo:

Grafica: Photoshop, illustrator, after effects, davinci resolve ecc ecc
Gioco: saltuariamente destiny, starcraft e titoli cosi... cmq non professionale.

Caratteristiche:
- Qualità dei colori, copertura rgb e srgb decente. E' un dato che non trovo mai nelle schede prodotti
- estetica sobria. No a 1000 colori rgb tipici dei gaming, mi serve un portatile sobrio tipo un del xps o un mac come estetica.
- NO Mac!
- tastierino numerico e tastiera retroilluminata indispensabile.
- preferibilemnte no mattoni di 3 kg!
- non mi dispiacerebbe fosse convertibie con penna

Per ilr esto può essere un 15 o un 17 pollici, meglio 4k

Budget 1500-2000 anche se preferisco stare sui 1500. Esiste qualche modello su cui orientarsi o è meglio aspettare i nuovi processori o cose cosi? Attualmente uso un vivobook con un i7-7700hq e una gtx1050 e quando faccio montaggio mi va a scatti

Valuto anche modelli del 2019 che magari si trovano usati.
Proc.: Intel i7-4790k | Dissi.: Corsair Hydro H100i | MB: MSI Z97 Gaming 7 | Ram: G.Skill RipjawsX F3-2400C11D-16GSR 8x2 Gb | S.Video: Sapphire DUAL-X R9 280X 3GB GDDR5 OC (UEFI) | S.Audio: Asus Xonar U7 | HDD_O.S: SSD Samsung 850 Evo | HDD: WD RED 2,5 1Tb | Alim.: Enermax Modu82+ 625 W | Case: Phanteks Enthoo Luxe | Monitor: Acer Predator XB271HU | Casse: Empire S-600

Ultima modifica di Enigmisth : 04-01-2020 alle 15:41.
Enigmisth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2020, 14:29   #2
marklevinson76
Senior Member

L'Avatar di marklevinson76

Iscritto dal: Feb 2013
ciao, perchè non valuatre appunto un xps?
dalle review online la copertura colore indicata è molto buona.
Old 06-01-2020, 19:18   #3
Enigmisth
Senior Member

L'Avatar di Enigmisth

L'XPS mi piace moltissimo, ma non ha il tastierino numerico!!! E' una cosa che non concepisco

Inoltre la scheda video che monta non mi convince molto... costa tanto e devo cmq sacrificare delle cose.

E' giusto valutare anche la concorrenza, ho visto dei lenovo e degli msi che sembrano interessanti esteticamente... diciamo mi servirebbe un paritetico dell'xps, magari convertibile, con tastierino numerico e una scheda video che strizza l'occhio al gaming
Proc.: Intel i7-4790k | Dissi.: Corsair Hydro H100i | MB: MSI Z97 Gaming 7 | Ram: G.Skill RipjawsX F3-2400C11D-16GSR 8x2 Gb | S.Video: Sapphire DUAL-X R9 280X 3GB GDDR5 OC (UEFI) | S.Audio: Asus Xonar U7 | HDD_O.S: SSD Samsung 850 Evo | HDD: WD RED 2,5 1Tb | Alim.: Enermax Modu82+ 625 W | Case: Phanteks Enthoo Luxe | Monitor: Acer Predator XB271HU | Casse: Empire S-600
Old 06-01-2020, 19:45   #4
marklevinson76
Senior Member

vero manca il tastiero e a livello di grafica dedicata si può trovare di meglio, ma lo schermo è davvero ottimo.
Old 06-01-2020, 20:05   #5
Enigmisth
Senior Member

L'Avatar di Enigmisth

Quote:
Originariamente inviato da marklevinson76 Guarda i messaggi
vero manca il tastiero e a livello di grafica dedicata si può trovare di meglio, ma lo schermo è davvero ottimo.
Vero... però 2000 euro e devi rinunciare appunto a tastierino e sche da video. Magari con 2000 c'è un altro modello migliore
Old 08-01-2020, 07:26   #6
TonyStriker
Member

Iscritto dal: Oct 2011
Ciao!

Io ho appena preso questo notebook qui che credo possa fare al caso tuo: https://www.amazon.it/dp/B07SB1Y89K/...v_ov_lig_dp_it

Come si legge dalle recensioni in rete la copertura cromatica è ottima e non è troppo tamarro pur essendo un portatile gaming. Tieni presente che anche se la tastiera di default è colorata come l'arcobaleno dalle impostazioni puoi cambiare la retroilluminazione per metterla del colore che vuoi (anche semplicemente bianca).

Lo sto usando da un mesetto e ci faccio prevalentemente montaggio con Premiere a livello non professionale e ovviamente gaming (anche se poco).

Purtroppo resta un discreto mattone e anche l'autonomia è risicata ma essendo un desktop replacement non sono veri e propri difetti.

Se hai domande sono a disposizione
Old 08-01-2020, 12:28   #7
Enigmisth
Senior Member

L'Avatar di Enigmisth

Quote:
Originariamente inviato da TonyStriker Guarda i messaggi
Ciao!

Io ho appena preso questo notebook qui che credo possa fare al caso tuo: https://www.amazon.it/dp/B07SB1Y89K/...v_ov_lig_dp_it

Come si legge dalle recensioni in rete la copertura cromatica è ottima e non è troppo tamarro pur essendo un portatile gaming. Tieni presente che anche se la tastiera di default è colorata come l'arcobaleno dalle impostazioni puoi cambiare la retroilluminazione per metterla del colore che vuoi (anche semplicemente bianca).

Lo sto usando da un mesetto e ci faccio prevalentemente montaggio con Premiere a livello non professionale e ovviamente gaming (anche se poco).

Purtroppo resta un discreto mattone e anche l'autonomia è risicata ma essendo un desktop replacement non sono veri e propri difetti.

Se hai domande sono a disposizione
eh si un bel mattoncino, non proprio elegante per andare da cliente.

Dove hai trovato il dato sulla copertura rgb?
Old 08-01-2020, 15:14   #8
Naquadar
Senior Member

L'Avatar di Naquadar

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
Ciao, ho avuto le tue stesse necessità... io mi occupo di riprese e montaggi video a 360 gradi con file 5k e 4k..

Dopo varie ricerche alla fine ho optato per lo zenbook pro da 15”.
Ecco il link del costruttore:

https://www.asus.com/it/Laptops/ASUS...ro-15-UX580GE/

È molto potente (riesco ad esportare un video 4K di 30 minuti in 12 minuti), lo schermo è certificato Pantone, chassis in alluminio e tastierino presente nel secondo schermo presente nel touchpad.

Esteticamente è molto bello e non ha nulla da invidiare a un Mac...

Sul sito asus lo trovi a 1.600
Corsair Crystal 570x white - Msi x299 Tomahawk arctic - I9 7900x - Corsair h100i - G.Skill Trident Z 32gb (quad channel 8gbx4)- Samsung 960 evo NVMe 500GB - Seagate Barracuda 8TB - Gigabyte 1080ti - Corsair Platinum HX1000i - Corsair SP120 x3
Naquadar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2020, 23:37   #9
Enigmisth
Senior Member

L'Avatar di Enigmisth

Quote:
Originariamente inviato da Naquadar Guarda i messaggi
Ciao, ho avuto le tue stesse necessità... io mi occupo di riprese e montaggi video a 360 gradi con file 5k e 4k..

Dopo varie ricerche alla fine ho optato per lo zenbook pro da 15”.
Ecco il link del costruttore:

https://www.asus.com/it/Laptops/ASUS...ro-15-UX580GE/

È molto potente (riesco ad esportare un video 4K di 30 minuti in 12 minuti), lo schermo è certificato Pantone, chassis in alluminio e tastierino presente nel secondo schermo presente nel touchpad.

Esteticamente è molto bello e non ha nulla da invidiare a un Mac...

Sul sito asus lo trovi a 1.600
Asus store costa 2000, dove lo vedi a 1600? forse era una promo?!
E' un fullhd giusto? come ti trovi con il tastierino nel pad? quando è attivo il tastieino funziona il cursore?

Io comunque sono abituato al mouse quindi il pad pens sia sacrificabile
Old 08-01-2020, 23:41   #10
marklevinson76
Senior Member

incuriosito l ho cercato pure io, è il modello con pannello full hd e processore i7-8750H, a quel prezzo non ne ho visti altri.
particolare cmq il tastierino nel pad
Old 09-01-2020, 00:41   #11
Naquadar
Senior Member

L'Avatar di Naquadar

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Enigmisth Guarda i messaggi
Asus store costa 2000, dove lo vedi a 1600? forse era una promo?!
E' un fullhd giusto? come ti trovi con il tastierino nel pad? quando è attivo il tastieino funziona il cursore?

Io comunque sono abituato al mouse quindi il pad pens sia sacrificabile
Non devi andare nell’Asus store ma nell’Asus shop (il negozio in line ufficiale asus).
Ecco il link:

https://eshop.asus.com/it-IT/compute...512gb-m-2.html

Ti confermo che lo schermo è fhd, esiste anche una versione 4K ma non sembra essere importata in Italia (e comunque sarebbe stato più costoso e con finitura lucida .. il fhd ha la finitura opaca anti riflesso).

Col secondo schermo mi trovo bene.. quando ti serve il tastierino basta che premi la funzione e appare...

Per usare in contemporanea i due schermi ti serve un mouse esterno.

Io mi trovo bene e lo consiglio.
Corsair Crystal 570x white - Msi x299 Tomahawk arctic - I9 7900x - Corsair h100i - G.Skill Trident Z 32gb (quad channel 8gbx4)- Samsung 960 evo NVMe 500GB - Seagate Barracuda 8TB - Gigabyte 1080ti - Corsair Platinum HX1000i - Corsair SP120 x3
Naquadar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12 pollici che costa meno di 300 euro Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12...
Oltre il contante e le crypto: tutto sull'Euro Digitale e la nuova sovranità monetaria europea Oltre il contante e le crypto: tutto sull'Euro D...
Recensione HONOR Magic V6: spessore record e super batteria. È lui il fold da battere? Recensione HONOR Magic V6: spessore record e sup...
Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso contenuto, ma qualche limite nelle prestazioni Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso...
Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle utilitarie Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle ut...
Sony FX5: RAW interno X-OCN e Open Gate ...
AMD e Anthropic, affare fatto: 5 miliard...
Cyber Arena Tour 2026, WINDTRE BUSINESS ...
Wistron ha aperto il primo stabilimento ...
"Così è facile perder...
Peak Design ripensa la staffa a L: il tr...
Samsung: ufficiale la serie Galaxy Z Fol...
Galaxy Watch Ultra2 e Watch9 ufficiali: ...
Un razzo spaziale Falcon 9 ha lanciato l...
Microlino: dal rischio di fallimento all...
SpaceX, uno stadio di Falcon 9 si schian...
Gli agenti di OpenAI a 10 milioni di ute...
NOW aumenta il prezzo di Premium: rincar...
Le vendite di Steam Deck sono crollate d...
Le bollette rischiano di esplodere per c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian