|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Accensione pc
Buona sera e buon anno...avrei bisogno di un consiglio, il mio pc appena assemblato quando schiaccio il pulsante power si accende tutto, si spegne e si riaccende da solo ... però funziona tutto dopo. Non capisco se è un problema di BIOS.
Grazie mille |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
E' per caso un Amd?
A me un pc basato su Ryzen 2700X fa esattamente la stessa cosa, mi hanno spiegato che è un comportamento tipico di certe schede madri con chipset Amd, viene anche definito "cool/cold boot", nel senso che la cosa si presenta se accendi il pc la prima volta dopo averlo collegato alla rete elettrica. Non so se questo è il tuo caso. Se lo fosse non preoccuparti è normale. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
Grazie per la risposta Dimenticavo, quando fa tutto questo mi rimane il led della VGA della scheda madre accesso Ultima modifica di enzofn : 02-01-2020 alle 23:48. |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mi hanno riferito anche che in certi casi si può ovviare alla cosa aggiornando il bios, però sinceramente a me non dà così tanto fastidio da rischiare l'esito di una procedura di flashing del bios, non si sa mai che vada via la luce nel momento sbagliato ..., poi c'è versione e versione, alcune sono meno stabili di altre ..., boh, non so tu ma mi sa che io passo |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
Quote:
Poi al dire la verità non mi da proprio fastidio, voglio essere sicuro che non sia niente di grave. |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il fatto che a te la cosa si ripeta a ogni singola accensione potrebbe essere una semplice variante del cold boot e quindi niente di cui preoccuparsi come magari invece qualcosa da dover correggere, ma qui appunto sarebbe richiesto l'intervento di gente più esperta di me o che ha sperimentato o addirittura risolto la stessa identica situazione. Per cui secondo me ti conviene attendere l'intervento di qualcuno con più esperienza e conoscenza nel campo specifico. |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
|
Quote:
Buona serata |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2013
|
E' per caso un asus la scheda madre ? . Ad ogni modo non è una prerogativa di amd ma è una cosa legata alla scheda madre ricordo lo avevo su base 775 sotto oc e cosi anche nelle 1150 sotto oc . Hai attivato xmp ? o sei sotto overclock ? . Per non farlo più , basata sulla mia esperienza con schede madri asus , se toglievo overclock il boot procedeva liscio senza nessun riavvio.
Pc 1 case: fractal design R5 2 (in) noctua industrial 2000pwm 2x140 fractal design out- mb: gigabyte x570 elite cpu: ryzen 7 5800x3d dissipato da Thermalright PA120 SE con push/pull di noctua industrial 2000pwm - ram: 64 gb corsair 3200mhz cl16 ssd nvme samsung 970 evo plus 500gb + mx500 500gb + samsung 990 pro 2TB scheda video Asus TUF RTX4090 ali be-quiet dark power pro 12 1500w
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:03.