|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2013
|
Internet non disponibile per Ip non valido dopo installazione win10
Ho installato windows 10 su un portatile Asus N53S dove orinariamente c'era win7.
Alla fine dell'installazione e relativi windows update il pc si collega alla mia rete con la Lan ma non con il wifi. Infatti dopo aver messo la pass della rete di casa pur collegandosi non prende l'ip giusto, ma prende il 169.254.239.XXX. La cosa strana è che gli altri pc di casa si collegano normalmente. Inoltre se lo faccio collegare al mio smartphone con la funzionalità Router si collega normalmente. La scheda di rete wifi è: Atheros AR9002WB-1NG alla quale ho aggiornato il driver con la versione 10.0.0.347 del 04/09/2019. Come posso risolvere questo problema? Grazie per l'attenzione. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Glieli hai installati dopo aver riscontrato il problema o hai dovuto perchè altrimenti non ti vedeva la scheda? Avevi provato coi driver che si è scaricato windows da solo?
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
Grazie per l'interessamento. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
|
Prova
Start, Impostazioni, Rete e Internet, Stato (della connessione wifi attiva), Ripristino della rete, Ripristina. Nelle proprietà della connessione togli la spunta all'ipv6 e bada che l'ipv4 ce l'abbia. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
Quote:
Non posso nemmeno dire che sia merito del driver perchè, dopo averlo installato, ho fatto prove su prove e non funzionava. In modo inaspettato stamani funziona. Io penso che sia un problema del mio router (D-Link dva-5592). Già un'altra volta lo ha fatto con un altro pc (che sotto un'altra rete andava), poi ha ripreso a funzionare. Ho sottovalutato il caso. Per fortuna adesso va, ma per sfortuna non so darmi una spiegazione logica. Grazie, comunque, a tutti. |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
|
A volte può capitare che si incricchi il dhcp sul router.
Spegnilo un minutino se ricapita. |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
|
Quote:
Però mi incuriosisce una cosa e - se posso - chiedo: Perchè indichi "un minutino"? Non bastano per lo spegnimento (in verità tolgo corrente al dispositivo) i 5/6 secondi che di solito uso? |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Bannato
|
Non è detto.
Tieni conto che quando ti fanno resettare un pc o altro si parla sempre di quei 30-40secondi almeno. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:01.