|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
creare una rete con 2 router connessi con wifi
Ciao a tutti, ne sto usciendo pazzo,
volevo collegare due router asus tramite wifi per poter espandere la portata della rete wifi. ho tirato via il router della Tim e ho ripristinato i miei due dell'asus (dsl-ac750 e il dsl-n16u) il tutto lo settato cosi': router a : collegato alla linea adsl collegato al primo pc tramite lan indirizzo ip: 192.168.1.1 mask: 255.255.255.0 ssid :asusAccess canale wireless: 8 server DHCP: disabilitato opzioni wds: modalita' AP Hybrid con connessione ap dell'elenco su MAC del router b ------------------------------------------------------------------------------------ router b : indirizzo ip: 192.168.1.254 mask: 255.255.255.0 ssid :asusAccess canale wireless: 8 server DHCP: disabilitato opzioni wds: modalita' AP Hybrid con connessione ap dell'elenco su MAC del router a tutti i pc che si collegano al ssid come gateway ho messo l'indirizzo ip del router a il problema e' che i due router tra di loro si vedono e riesco a collegarmi ad internet ma se li allontano tra loro non funziona piu' niente, mi devo collegare solo al modem a quello collegato internet (router a) Dove cavolo sbaglio ? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Probabilmente li allontani troppo.
Procurati delle powerline. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
distanza minima
20 metri..
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
|
20m con in mezzo anche pareti/solette suppongo.
Se dove posizioni il secondo non riesci a collegarti con un pc/telefono al primo router come pensi che ci riesca il router che deve fare la stessa cosa? Non è neanche detto che abbia le stesse prestazioni di un pc nel collegamento al primo router. Valuta anche il cavo. Non è detto sia così difficile da posare se ci sono conduttore del telefono/antenna tv da poter usare e avresti un collegamento eterno e affidabile. Ultima modifica di Dumah Brazorf : 29-12-2019 alle 23:09. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
distanze
se attivo il wifi del primo router e basta con un portatile riesco a collegarmi anche dalla posizione dove installo il 2 router, poi se attivo il wifi del secondo router col portatile non riesco ad accedere alla rete wifi,
Forse sbaglio il settagio di qualcosa ? |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
|
No se tenendo i router più vicini il ponte funziona.
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
powerline
comunque sai consigliarmi un modello powerline da acquistare ?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:42.