Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-12-2019, 01:20   #1
alucard81
Senior Member

L'Avatar di alucard81

Iscritto dal: Jan 2007
acquisto scheda video per un vecchio pc condigli

ciao a tutti...il giorno di natale è (credo) morta la mia gtx 690 montata su una asrok z77 extreme 4 e alimentata da un corsair ax750 ...dico credo perchè non sono del tutto sicuro, il problema che mi da è una sorta di cornice nera a bordo schermo e se vado su pannello di controllo-sistema-hardware c'è un punto esclamativo sulla scheda video ( che sembra cmq rilevare) e la scritta "Il dispositivo ha riportato un problema ed è stato interrotto. (Codice 43)"...ho provato a formattare pensando si trattasse di un problema di software, poi a cambiare la presa del cavo dvi e il problema della cornice si è risolto...peccato che lo schermo abbia iniziato a sfarfallare...tra l altro non so neanche se si tratti di un problema di scheda madre visto che ogni tanto la mobo non mi rivela la giusta quantità di ram ( problema che si risolve con un po' di aria compressa )...lasciando stare questo e avendo un budget di un max di 300 euro (mi sarebbe piaciuto cambiare tutto ma purtroppo al momento più di questa cifra non mi è possibile)...che scheda video ( anche usata) mi consigliate di comprare , che mi consenta di giocare a quasi tutti i titoli attualmente in giro anche a scapito della risoluzione se necessario?...avevo visto qualche gtx 1070 ma non ho idea se l alimentatore e la scheda madre possano supportarle e del prezzo di mercato che hanno ( per capire se conviene comprarle usate)...grazie a tutti e buon natale...eccetto per me...

...letto ora il titolo..."condigli"

Ultima modifica di alucard81 : 26-12-2019 alle 01:28.
alucard81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2019, 11:34   #2
euscar
Senior Member

Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
Altre info sul tuo sistema?
Tipo CPU, monitor, risoluzione di gioco.

Se vuoi comunque una scheda simile alla 1070 consiglio sul nuovo una 1660 super, la trovi tra i 220 e i 300 euro a seconda delle marche e dei modelli.

Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.)

Ultima modifica di euscar : 26-12-2019 alle 11:44.
euscar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2019, 15:24   #3
alucard81
Senior Member

L'Avatar di alucard81

processore i7 3770
monitor asus vg278he
risoluzione schermo 1920x1080

è un pc che ha più di 6-7 anni...ma che non posso cambiare al momento..
Old 26-12-2019, 15:54   #4
lemming
Senior Member

L'Avatar di lemming

Iscritto dal: May 2006
Città: Timbuctu
Secondo me la CPU è un po' vecchiotta per una nuova scheda video.
Forse è meglio una GTX 960 che dovresti trovare fra i 60-70 euro (usata).
lemming è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2019, 20:02   #5
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Iscritto dal: Jul 2012
Ciao
beh prima di tutto l'ideale sarebbe di farsi prestare un'altra scheda o di provare la tua su un pc funzionante
detto questo come scheda da full-hd nuova punterei una rx580 o 590 8gb o una gtx1660, nell'usato van bene anche le piu vecchiotte gtx 1060 6gb o rx 480 8gb
che case hai?
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2019, 14:04   #6
alucard81
Senior Member

L'Avatar di alucard81

per il case ho un termaltake mk-I ...un tower bello grande...
vorrei farmi prestare una scheda video e testare ma non ho a chi chiederla...tra l altro è successa una cosa strana...ho cambiato l attacco ...ho collegato la presa del monitor vga alla porta dvi della scheda video con un adattatore e sebbene la scheda video non sembra riconosciuta il problema sembrerebbe essersi risolto...ho provato a fare girare the elder scroll online (eso)ed andava quindi non penso stia funzionando la scheda video integrata alla mobo...eppure se vado su pannello di controllo->sistema->hardware mi spuntano 2 gtx690 una riconosciuta e l altra no...( la scheda video il mio pc l ha sempre vista doppia...ho sempre pensato fosse per via del fatto che la 690 è una scheda video un po' particolare se non erro erano una sorta di 2x680 )...proverò a cambiare il cavo prima di comprare qualcosa e devo capire se il problema non sia l'uscita dvi del monitor...la cosa strana è che il problema si è presentato per la prima volta all 'improvviso dopo aver fatto partire un gioco (eso per l appunto) quindi mi pare improbabile che la porta dvi del monitor si sia danneggiata per questo motivo...bhu non ci sto capendo niente fra un po' chiamo un esorcista piuttosto che un informatico...

Ultima modifica di alucard81 : 27-12-2019 alle 14:11.
Old 27-12-2019, 14:08   #7
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Iscritto dal: Jul 2012
ok allora prova a fare qualche altro test
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Zscaler Threat Report 2026: l'adozione d...
Claude AI minaccia omicidi e ricatti qua...
Dentro la gara: a Milano Cortina 2026 i ...
Samsung Display presenta QD-OLED Penta T...
KONAMI torna con "Silent Hill: Town...
Rende il citofono smart a 44,99€: Ring I...
ThunderX3 XTC, la sedia da ufficio che s...
Mercy, Mission Impossible, Aronofsky: il...
Project Windless: il nuovo action in esc...
Saros: mostrato il gameplay del gioco de...
God of War: Sons of Sparta annunciato e ...
John Wick torna in un nuovo videogioco a...
MADE chiude il 2025 con 59 partner e 250...
007 First Light: allo State of Play un n...
Gli iPhone su Amazon costano meno che su...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian