|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Partizioni stane degli hdd
Mia moglie per una volta che accende il computer é riuscita ad infettarlo con chromium ed altre puttanate.
Io avevo un immagine di C fatta con Acronis true image e quando lo ha ripristinata mi ha eliminato le partizioni D ed E e creato una unica partizione gigante di C 😤. 20 anni che usavo il Ghost e mai successe ste puttanate. Per fortuna avevi una copia di D da un altra parte ed go messo apposto. Quello che mi fa strano e quel che vedo dalla gestione dischi. 1) il disco ssd dove c'é seven é il disco 1. Non dovrebbe essere 0 quello dove c'é il sistema operativo e 1 il secondario? Puó dipendere da come li ho collegati sulla scheda madre visto che l'ssd e sulla sata 3? Con seven mai dato fastidio. 2) ho ricreato le partizioni in C, perché C e D mi son diventate primarie? Non dovrebbe essere solo C la primaria e D ed E partizioni estese? https://drive.google.com/file/d/12cJ...w?usp=drivesdk https://drive.google.com/file/d/12bW...w?usp=drivesdk Non so se le immagini si vedono. Cosa usate per caricarle che tutte le volte vado in crisi?
Ho concluso transazioni con i seguenti utenti del forum: Axl_Mas, Schummacherr, Daruma san ga koronda, Deneb, Tone8, Cuorern, micanto_1, Anonimix, fpalai, Krieger, jumpingJACK, marcuspe Ultima modifica di tigre652 : 21-12-2019 alle 10:40. |
|
|
|
|
|
#2 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
https://it.imgbb.com/ Carica una immagine e riceverai un link da copio-incollare in un post. |
||||
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Grazie, gentilissimo sono sollevato.
Per quanto riguardo Acronis avró toppato.. mi fa girar le bolle che avevo sempre usato Ghost e ci avevo sempre fatto l'impossibile ma purtroppo con W10 non é compatibile. Quella partizione da 581 MB é riservato a w10 per i punti di ripristino, quindi quando faccio un Backup/ripristino lo faccio solo di C, di quella partizione me ne frego. É meglio usare un programmi di backup di terze parti oppure in w10 i punti di ripristino fanno il suo dovere? Nello specifico Chromium me lo sarei tolto dalle p...le?
Ho concluso transazioni con i seguenti utenti del forum: Axl_Mas, Schummacherr, Daruma san ga koronda, Deneb, Tone8, Cuorern, micanto_1, Anonimix, fpalai, Krieger, jumpingJACK, marcuspe Ultima modifica di tigre652 : 21-12-2019 alle 12:54. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Timbuctu
|
Il mio "trucco" quando faccio installazioni di Windows 10, è quello di scollegare tutti i dischi che non mi servono: es. se il mio PC ha un disco SSD (sul quale metterò C) e l'altro meccanico dove metterò i dati, allora stacco il disco meccanico e lascio solo l'SSD.
Al termine dell'installazione, ricollego l'altro disco. |
|
|
|
|
|
#5 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Si chromium è un malware.
Grazie ancora
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
https://drive.google.com/file/d/12ir...w?usp=drivesdk
Il pasticcio che ho combinato, facendo sparire le partizioni dell'intero disco rigido, é che non ho flaggato ripristina partizioni specifiche (come da immagine allegata al post) Pensavo che essendo un backup di C lo metteva in C. Con Norton Ghost il funzionamento era questo.
Ho concluso transazioni con i seguenti utenti del forum: Axl_Mas, Schummacherr, Daruma san ga koronda, Deneb, Tone8, Cuorern, micanto_1, Anonimix, fpalai, Krieger, jumpingJACK, marcuspe Ultima modifica di tigre652 : 21-12-2019 alle 18:29. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Ho installato Macrium Reflect e lo trovo meglio di True Image. Nel fare il restore di una partizione le partizioni non interessate rimangono grigie a scanso di equivoci.
Forse mancano funzioni come clona hdd o mettere l'immagine su un altro disco, tanto per ora non devo cambiare hdd.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:37.