|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2019
|
Aiuto configurazione PC per lavori di architettura
Salve a tutti,
Ho la necessità di assemblare un computer per lavoro. Nello specifico mi occupo di Architettura, quindi programmi CAD, 3D e Rendering, e magari qualche gioco nel tempo libero. Le caratteristiche sono le seguenti, considerate che è la prima macchina che assemblo: AMD RYZEN 7 3700X GIGABYTE GeForce GTX 1660 SUPER GIGABYTE X570 AORUS ELITE wifi Corsair LPX 32GB Samsung 970 EVO SSD 500GB Toshiba X300 4TB EVGA SuperNOVA 650 G3 be quiet! Dark Rock 4 Corsair 275R Per il momento il costo si aggira intorno i 1300€ (1500 con monitor). Il Budget è nei miei limiti. non ho voluto esagerare Cosa ne pensate? è una buona configurazione? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
hai requisiti o esigenze particolari? vedo ad esempio il disispatore, x overclock o x avere un pc silenzioso? a cosa giocheresti ed a quale risoluzione o su che monitor? |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Junior Member
|
Quote:
In realtà no. non ho particolari esigenze. Non sono un grande giocatore, ne gioco a specifici giochi quindi non ho preferenze. Diciamo che userei il computer principalmente per 3D e gestione di grandi quantità di dati (Database) Per il monitor sto pensando ad un 21:9 ultrawide. |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2019
|
Quote:
ssd vai per un sabrent da 1Tb, l'hdd lo utilizzerai solo per archivio se non vuoi perdere prestazioni, quello da te inserito è usato per i NAS, se torna disponibile vai di P300 se vuoi un monitor professionale c'è il benq ad un buon prezzo
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
L'idea è una SSD M.4 PCIe x3 o x4 da 500GB installata sulla scheda madre per installare il SO, e un SSD classico da 4 Tb da usare come archivio.
I nomi che mi indichi non sono visibile |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
si potrebbe limare qualcosa qua e la x potenziare il reparto video
ad esempio sulla scheda madre una asu x570-p e cmq di fascia alta ma si trova sotot i 200 euro, come ssd adata sx8200 pro, x il disis un piu semplice arctic freezer 34 duo x arrivare a schede anche piu adatte a salire olter il full-hd, vedi rtx2060 o anche fino alla rx5700 sul case invece se volessi silenziosità direi be quiet pure base600 senno nella fascia del corsair gli preferirei un poco di piu il phanteks P400 |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
non ho capito cosa intendi
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
x300 non è un ssd ma un hard disk meccanico, va utilizzato come archivio una volta terminati i lavori, ma non puoi lavorarci su quello, è molto lento rispetto ad un nvme, il sabrent credo costi molto vicino all'evo linkato ma è da 1Tb
|
|
|
#10 | |
|
Junior Member
|
Quote:
La RTX 2060 (o 2070) costa un bel po ed è sicuro una fascia superiore. per il dissipatore, quello che mi proponi costa 20€ in meno del mio. L'ssd adata non è male! la terrò in considerazione grazie EDIT: la scheda madre che segnalo costa pochi euro in piu rispetto la x570-p, inoltre ha già il wifi integrato e non devo comprare una scheda apposita Ultima modifica di Danilio : 05-12-2019 alle 23:46. |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
#13 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
|
ok, lei si, pensavo fosse la gaming edge che è pessima nella dissipazione
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:02.