|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2019
|
Problema Schermo bianco e nero sul Televisore attaccato al Pc con hdmi
Buongiorno, ho collegato un televisore tramite attacco hdmi al mio nuovo computer con scheda video integrata uhd graphics 630 e asrock b365m-hdv, il problema è che si vede in bianco e nero.
Utilizzo un monitor vga normalmente che funziona perfettamente e aggiungendo o utilizzando solo un televisore con hdmi ho questo problema. Posseggo Windows 10 x64 su un computer nuovo comprato da neanche due mesi. Ho provato a: - Aggiornare la scheda video - Aggiornare Windows 10 x64 - Cambiare cavo hdmi - Utilizzare un'altro attacco hdmi del televisore - Estendere o duplicare il televisore - In Accessibilità provare a cambiare Contrasto e Filtri Colore ma niente - Nelle impostazioni menù del televisore non ci sono parametri da modificare al riguardo. - Nelle impostazioni del bios non riesco a trovare parametri relativi da modificare. - Utilizzare il software ddu (per disinstallare completamente i driver grafici) e una volta disinstallato i driver della scheda video si vedevano finalmente i colori sul televisore, però quando andavo ad installare nuovamente i driver della scheda video durante l'aggiornamento sul televisore si vede di nuovo in bianco e nero. Pertanto il televisore e il cavo hdmi funzionano perfettamente, il problema ritengo che al 99.9 % riguardi windows 10 e i driver grafici relativi. Ma non so come e cosa si dovrebbe modificare. Per la precisione nel bios e poco prima dell'avvio di Windows (quando si vede quella finestrella tipica) i colori ci sono, appena appare la schermata di windows sul televisore tutto si trasforma in bianco e nero. Come posso fare per vedere i colori sul televisore attaccato con l'hdmi ? Preciso che sul monitor con vga non ho problemi. |
|
|
|
|
#2 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2017
|
Quote:
in genere però w10 installa da se i più appropriati per le integrate |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2019
|
Quote:
Ho provato successivamente ad installare anche driver più aggiornati presenti qui https://downloadcenter.intel.com/dow...product=126790 ma il problema rimane |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
sezione errata e discussione ciclica, usa la ricerca
![]() CLOSED!! >bYeZ<
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:33.