|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
upgrade configurazione
salve a tutti sono in propenso di cambiare configurazione e volevo qualche consiglio in proposito.. su tibur (un negozio vicino a me) fanno uno sconto dal carrello nel caso in cui si acquistano cpu mobo e ram. Quindi:
ryzen 3600x (243€) corsair 16gb ddr4 3600mhz 2x8 (89€) msi b450 pro-vdh max (81€ è l'unica msi perchè avrei preso la tomahawk ma non ce l'hanno); il totale è 451 ma meno il 10% pagherei 373€ dovrei abbinarci una gtx 1070. mi consigliate di buttarmi sui siti online magari tramite trovaprezzi e risparmiare sui singoli pezzi (soprattutto sono titubante sulla scheda madre che mi sembra molto entry) oppure il prezzo è buono? il sito propone in alternativa il 6% di sconto sui singoli prezzi ma non pare convenga. Consigli? vi ringrazio anticipatamente |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
si la scheda madre evitiamola cmq che uso fai del pc? budget a disposizione? ci sono altri shop con prezzi migliori, puoi farti un'idea guardando su siti di comparazione prezzi tipo trovaprezzi.it |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Ciao Celsius.. il budget a disposizione è diciamo su quella cifra quindi intorno ai 400€ (mi sembrava buona come offerta tranne appunto la scheda madre, che però è l'unica che hanno compatibile da subito coi ryzen 3000).. comunque non avendo la benchè minima fretta posso anche comprarmi un pezzo al mese e poi con calma assemblare tutto. L'uso è prettamente gaming
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Ok vediamo un po' cosa si può fare ma il resto del PC come composto?
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
il resto del pc (a parte il monitor che ancora devo comprare quello postato nell'altra discussione) è la gtx 1070
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
intendi questa?
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2888407 |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
L'avevo già chiesto vero. Ma i prezzi fanno schifo anzi con questi stupidi sconti (Friday e mo vediamo cyber) pare costano di più le cose.. comunque vado per msi Tomahawk e ryzen 3600x.. RAM? Ne va bene una qualsiasi purché abbia 3200 di frequenza?
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
si in genere vanno bene un po tutte oramai, crucial ballistix, kingston predator e corsair vengeance son le 2x8gb 3200Mhz piu usate
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
ma solo le msi b450 max sono aggiornate per far girare i ryzen 3000 senza sbattimenti?
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Yes
Agli altri produttori nn e venuta in mente l'idea di fare una serie nuova solo col bios |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Ma quindi un eventuale serie b550 non si sa nemmeno se esiste o se arriverà mai sul mercato
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
si dovrebbero uscire ma nn ce ancora una data ufficiale
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
ero partito con la tomahawk max ma ho notato che è salita molto di prezzo e ora con la b450 gaming plus max si passano 30€ di differenza (alla fine della fiera mi sembrano identiche le due mobo) per questo credo che andrò per la seconda, su alcuni shop sta abbondantemente sotto i 100€.. come già accennato da Celsius, per quanto riguarda le ram prendo una delle tante 2x8gb 3200mhz (quelle che costano di meno, corsair, gskill o kingston stando sui 70€ e spicci.. per quanto riguarda la gpu ormai la frittata l'ho fatta a conti fatti potevo tenermi la 1070 e invece sto cercando una degna sostituta (a 399 ho trovato una pulse xt) soldi che avrei potuto spendere in altro modo ma vabbeh. il processore anche è una bella scocciatura ho letto su vari thread che anche il 3600x necessità di un dissi aftermarket (cosa a prescindere con il 3600)..
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Si son simili
Ol x la ram Mi sembra un buon prezzo x la XT, specie sotto natale dove tutto aumenta In realtà nn e fondamentale ne col 3600 ne col 3600X, poi e soggettiva la scelta ma sicuramente un dissi aftermarket enetrylevel su acustica e temp/auto-overclock da buoni vantaggi |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Bene la configurazione comincia a prendere una forma ben definita. Un paio di ore fa giravo su ePRICE tra i ricondizionati e mi è apparso per magia il ryzen 3600x (ricond. Gold) a 191€. Preso al volo. Poi sono andato a controllare la 5700xt (se era ancora disponibile) ed è apparso un extra sconto nel carrello entro la mezzanotte di oggi del 5%. Ho dovuto cogliere l'occasione e l'ho presa a 379€ (per una scheda simile direi che il prezzo è abbastanza buono). Ora rimangono RAM e mobo che posso prendere anche a gennaio perché ho cagato un po'fuori il vasetto. Che ne pensi di questi prezzi Celsius? Sono mesi che controllo il ryzen e so che è ricondizionato ma non ho saputo resistere
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Con i processori in realtà ricondizionato Può voler dire tutto come niente nel senso che se è stata aperta la confezione è rimandata indietro al negozio non possono venderlo come nuovo però di fatto lo è però può anche essere che si è stato maltrattato Lo han dovuto riportare in un centro tecnico a controllare e Chissà cosa gli è successo
Che modello preciso di 5700 e? |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Rx 5700 XT pulse
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Bella scheda
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Speriamo anche perché mi sembra sia quella meno costosa boh
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
Nn e spinta sulla frequenze come altre versioni ma a parte quelle e ben fatta
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:30.