|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
Creare usb con programma di avvio automatico per copie
Buongiorno, avrei una domanda:
Secondo voi è possibile fare una chiavetta usb, che inserita solo nello stesso e solo pc, faccia partite delle copie ( preferibilmente incrementali) dell' intero disco e/o di sole specifiche cartelle? Mi servirebbe per questioni di sicurezza, portando a casa copie di tutti i file della mia azienda. Grazie P.s. non ho trovate niente di simile nelle ricerche e spero sia la sessione giusta p.p.s. sistema operativo windows |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
O ti crei un Backup del tutto, se vuoi anche con Aomei in firma .
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
1) Creare nuovo file Blocco note, all' interno della penna USB e denominarlo Autorun 2)Aprire il file Blocco note Autorun ed aggiungere le seguenti righe: [AutoRun] icon=company_logo.ico label=Stai fermo e lasciami lavorare OPEN=copie.bat 3) chiedere e salvare il file come modificato 4) Creare nuovo file Blocco note, all' interno della penna USB e denominarlo copie.bat 5)Aprire il file Blocco note copie.bat ed aggiungere le seguenti righe: robocopy E:\xxxi U:\nome cartella /MIR /FFT (copie dall' origine E:\ in questo caso, alla destinazione della penna usb che nel mio caso è U:\, ho aggiunto /MIR /FFT così da copiare solo se ci sono aggiornamenti, ma non so cosa aggiungere per eliminare i file vecchi) 6) chiudere e salvare 7) scaricare ed installare un qualsiasi software di autorun chiavette, io ho utilizzato APO USB Autorun p.s. per modificare le estensioni bisogna andare all' interno della cartella>visualizza> solitamente vicino al bottone opzioni c'è estensione nomi file> spuntarla |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Ora la domanda è come creare un comando di autorun che apra più eseguibili .bat che facciano da diverse cartelle le copie?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
da un file bat puoi usare il comando "call" per eseguire altri file bat senza interrompere l'esecuzione del bat principale
![]() quindi na cosa tipo: @ECHO OFF call 1.bat call 2.bat call 3.bat eseguirà i 3 bat in sequenza. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
|
Quote:
Purtroppo non mi funziona… ho scritto così: [AutoRun] ECHO OFF call copie1.bat call copie2.bat call copie3.bat icon=company_logo.ico label=Stai fermo e lasciami lavorare ho provato anche così, ma niente: [AutoRun] ECHO OFF call ShellExecute=copie1.bat call ShellExecute=copie2.bat call ShellExecute=copie3.bat icon=company_logo.ico label=Stai fermo e lasciami lavorare Quindi ora proverò con: call open= copie1.bat Dove sbaglio???? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
forse ho capito, ho scritto nell' autorun.inf invece che nel bat….
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
ok funziona, perfettamente
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:21.