|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2017
|
Pc fisso giá assemblato.
Salve a tutti volevo chiedervi un consiglio per un pc da casa per navigare in internet,un pò di musica,qualche film ,e qualche giochino tipo avventure grafiche tipo resident evil non troppo impegnativi. Mi è balzata all occhio un offerta da unieuro a 599 per hp non ricordo la sigla ma è un intel i5 9 gen,ssd 256,nvidia da 4 giga,8 giga di ram . Come vi sembra?
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
I preassemblati sono prodotti di qualità bassa, non aggiornabili e costosi Quindi qui nn troverai nessuno che non ti consigli di farne assemblare uno su misura Ad esempio gaming a quale risoluzione? Quell'hp il full-hd non lo reggerebbe ad esempio |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Ma devo fare un utilizzo per navigare,ogni tanto qualche gioco ma ho un portatile con schedina nvida e girano, non devo giocare a giochi veloci di oggi che sparano con una gran grafica tridimensionale. Massimo proverei ,un resident evil ,assemblarlo per spendere cmq di più........ non saprei voi che consigliate con 500 600 euro?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Città: Bologna
|
Qualità bassa ormai no, l'unico componente un po' più scarso semmai è la scheda madre, per il resto è tutto più che accettabile, il vero problema è il sovrapprezzo che spesso c'è dietro.
Saresti in grado di assemblartelo tu?
AMD Ryzen 5700x|Msi B350 Mortar|Corsair Vengeance lpx 4x8gb 3200|Gigabyte rtx 4070 Gaming OC|xfx 750w black edition|Samsung 980 pro 512gb+SiliconPower 512gb+Toshiba P300 3tb+WD Blue 1tb|Cooler Master MasterCase pro 3|AOC 27G2U||| |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Airstrip One
|
In effetti il più delle volte la qualità dei preassemblati non si discute, anzi ho sentito dire che utilizzano persino degli alimentatori di qualità, altrimenti sai che sbattimenti dovrebbero sostenere per la garanzia
diciamo che però sono più adatti per quelle persone che non vogliono sbattersi a cercare i pezzi e assemblarli, è indubbio che se te lo assembli te, avresti un PC più su misura per le tue esigenze, più performante possibilmente spendendo anche meno. Qui sul forum qualcuno saprà aiutarti su quali pezzi scegliere e dove prenderli (magari in privato) per assemblarli invece dovrai affidarti ad un tutorial, su youtube se ne trovano a dozzine, anche in Italiano e alcuni sono molto dettagliati..la procedura è praticamente sempre la stessa, può variare un pò giusto in base al tipo di dissipatore o case il più delle volte basta un semplice cacciavite a stella e un pò di buona volontà e potresti persino trovarla un esperienza divertente. Paura di far danni? anch'io ne avevo la prima volta ricordo che toccavo ogni 30 secondi un pezzo di metallo per scaricare l'elettricità statica Ci impiegai oltre 6 ore, ma alla fine il risultato fu buono, e adesso mi spiace solo che non posso permettermi di cambiare PC ogni 6 mesi per potermelo assemblare.
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
analizzandolo in dettaglio le specifiche di quel pc dovrebbero essere:
- Intel Core i5-9400F (9MB Cache, 2.9GHz) - NVIDIA GeForce GTX 1650 (4GB GDDR5) - 8GB (2666MHz) DDR4-SDRAM (1 x 8) & 256GB SSD (di origine ignota) piu un case di qualita abbastanza bassina, alimentatore appena decente, scheda madre ultra basica (ha due slot di ram e quattro connettori in croce) con una spesa simile facendolo assemblare si puo puntare a: AMD Ryzen 5 2600 Box AM4 (3,900GHz) YD2600BBAFBOX with Wraith Stealth cooler Disponibile - Spedito 3/5 giorni € 125,90 € 125,90 Scheda Video Sapphire Radeon Pulse RX 570 4GB GDDR5 Scheda Video Sapphire Radeon Pulse RX 570 4GB GDDR5 Disponibile - Spedito 3/5 giorni € 144,60 € 144,60 Ram Crucial Ballistix Sport LT 16GB DDR4 3200MHz (2x8GB) Ram Crucial Ballistix Sport LT 16GB DDR4 3200MHz (2x8GB) Disponibile - Spedito 3/5 giorni € 69,90 € 69,90 Western Digital Blue 3D NAND SSD 2.5" 250GB SATA III Western Digital Blue 3D NAND SSD 2.5" 250GB SATA III Disponibile - Spedito 3/5 giorni € 40,10 € 40,10 Scheda Madre Gigabyte B450 AORUS ELITE AM4 ATX Scheda Madre Gigabyte B450 AORUS ELITE AM4 ATX Disponibile - Spedito 3/5 giorni € 88,80 € 88,80 Case Zalman Z3-Plus Midi Tower bianco Case Zalman Z3-Plus Midi Tower bianco Disponibile - Spedito 3/5 giorni € 39,50 € 39,50 Alimentatore Corsair CX550M Alimentatore Corsair CX550M Disponibile - Spedito 3/5 giorni € 66,50 € 66,50 Assemblaggio PC Assemblaggio PC Codice prodotto : DIGI001 Disponibile - Spedito 4/6 giorni € 25,00 € 25,00 Installazione sistema operativo e drivers Installazione sistema operativo e drivers Codice prodotto : DIGI002 Disponibile - Spedito 3/5 giorni € 15,00 € 15,00 Totale prodotti IVA inclusa € 615,30 a cui eventualmente aggiungere il costo di una licenza di windows se nn ne avessi una da recuperare e migliore sotto ogni aspetto, piattaforma della cpu longeva, upgradabile, espandibile, overcloccabile, scheda madre piu accessoriata e di qualita, maggiore, scheda video piu veloce, ssd piu veloce, ram adeguata (con 8gb nn ci si fa nulla oramai al giorno d'oggi), case piu adatto ad ospitare anche configurazioni piu spinte, ali di qualita migliore e modulare |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
Grazie a tutti dei consigli, quali sono dei canali sicuri per comprare? Ma queste configurazioni sapete giá che coesistono insieme,perchè negli assemblati li proveranno e daranno delle garanzie,io se compro online e dopo non va qualcosa?
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Tutti i negozi che fanno anche assemblaggio poi testano il pc perché ovviamente ti arriverà a casa pronto all'uso
Ti mando via PM qualche shop x nn fare pubblicità |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:14.