|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Windows 10, 165 processi all'avvio
ciao,
ho da poco installato windows 10 e sono un po' in difficoltà rispetto a win7 in questo caso non riesco a bloccare l'avvio di programmi e app ho provato sia da gestione attività che con ccleaner sia con msconfig nella scheda avvio automatico non ci sono ma appena accendo il pc mi trovo ad esempio: iobit uninstaller skype calcolatrice e tanta altra roba che non so cosa sia come li posso gestire/bloccare ? grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Click destro, disabilita, non funziona?
Eventualmente, resta sempre valido il buon vecchio Autoruns https://docs.microsoft.com/en-us/sys...loads/autoruns |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
Quando apri Gestione attività (Ctrl + tasto Maiuscolo + Esc) la Cpu a quanto è ? I programmi usati sono elencati in Applicazioni, poi ci sono i processi in background che la maggior parte è allo 0 % di utilizzo . Alcuni hanno anche una fogliolina verde, che vuol dire che sono in stand by, ma non consumano niente.......... Digita msconfig in Start - Cerca di W10, vai in Servizi, metti il segno di spunta alla voce > Nascondi tutti i servizi Microsoft . Alle voci rimanenti, togli il segno di spunta . Poi sempre nella stessa finestra, vai in Avvio > Apri Gestione attività . Quante voci hai abiltate ? Disabilitale, andando con il mouse sopra la voce + Disabilita .
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 19-11-2019 alle 09:59. |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Member
|
intanto grazie delle risposte
Quote:
adesso riavvio e vediamo la differenza ma quelle di windows le devo lasciare tutte ? tipo skype che non uso e probabilmente altre grazie |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Evita di toccare i servizi Microsoft, è un'operazione rischiosa.
Per rimuovere Skype segui questa procedura, che è più sicura. Apri Impostazioni -> App Cerca Skype nell'elenco, click destro -> Disinstalla Inoltre scorri l'elenco e disinstalla anche le altre app che non usi.
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
|
|
|
|
|
#6 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Ok, fai sapere come va . Quote:
In Avvio, io ho lasciato Windows Defender, attivato . Per Skype, fai come suggerito da Blue . Io ce l' ho, mai usato.............
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
al riavvio dopo le operazioni consigliate da tallines, sono messo così:
processi 146 cpu 5-10% memoria 50-60% per disinstallare le app windows che non uso è meglio fare quella semplice procedura e non usare iobit uninstaller ? grazie ancora |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Si, meglio che utilizzi la procedura semplice .
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
ok, grazie
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
per ora ho disinstallato solo skype
in questi giorni voglio fare ulteriore pulizia però vorrei prima fare un bel back-up, mi consigliate una procedura valida ? poi in questo forum mi era stato consigliato (in un altra discussione riguardante l'installazione di windows 10) di aspettare ad installare kaspersky internet security quindi volevo fare back-up prima di installarlo domanda generale, x disinstallare le app mi conviene utilizzare sempre il disinstallatore semplice ? ma invece per i programmi ? (non mi piace avere fail residui in giro grazie a tutti dell'aiuto |
|
|
|
|
|
#12 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Per i programmi suggerisco Iobit Uninstaller Freeware, anche in versione Portable > https://portableapps.com/apps/utilit...aller_portable
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Trento
|
Quote:
inizia con far fuori tutte le app in backgrount tutte. poi ce una caterva di servizi che puoi disattivare io sono arrivato a piu di 100, tute le virtualizzazioni, tutta la telemetria, via cortana, via spooler di stampa se non usi, e quantaltro. trovi guide in giro ovvioamente fai backup quando fai ste cose |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Quote:
E poi a che pro disattivare 100 servizi? Se non sono rischiesti Windows li arresta e non consumano risorse, quando servono vengono riattivati. Perché andare a disattivare a mano cose che il Windows è in grado di disattivare da solo.
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] Ultima modifica di Blue_screen_of_death : 20-11-2019 alle 21:59. |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Donagh scusa ma....qui ha ragione Blue ehhh.......secondo me non occorre disattivare i Servizi della Microsoft, io non li ho disattivati
|
|
|
|
#16 |
|
Member
|
ok, tutto chiaro, grazie
i servizi per sicurezza li lascerò stare mi conviene fare backup anche prima di installare kaspersky ? grazie |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#18 |
|
Member
|
spero che sia l'ultima domanda di questa discussione
ho scaricato ed installato Aomei Backupper, che tipo di backup mi conviene fare ? grazie |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Se ti interessa fare una istantanea del sistema operativo allo stato attuale, per eventualmente ripristinarla nel caso ci fossero problemi, devi fare quello del sistema. https://www.ubackup.com/it/help/sistema-backup.html |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque devi fare > Backup del Sistema
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:22.