Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-11-2019, 02:08   #1
VVero87
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Consiglio per assemblaggio pc editor/game

Salve, avrei bisogno di un vostro consiglio per assemblare il mio nuovo pc. L'utilizzo che ne andrei a fare è un po' di photoshop, editor video (in qualità Full HD non di più) e anche un po' di giochi (nello specifico The Sims 4). Volevo approfittare di eventuali sconti con il Black Friday... leggendo in rete ho tirato giù questa configurazione ma non me ne intendo molto:
https://www.amazon.it/hz/wishlist/ls...?&sort=default

Ho scelto volutamente una scheda madre Asus perchè non mi hanno mai dato problemi e sono resistenti all'umidità. Del mio vecchio pc (che ha più di 10 anni) posso giusto recuperare il masterizzatore dvd.
Il case non l'ho ancora trovato perchè sto cercando appunto una soluzione che possa ospitare il masterizzatore e che sopratutto sia protetto contro la polvere, voi avete qualche idea?
Per il montaggio poi vorrei provare da sola tramite video tutorial online... sperando non sia troppo complicato... (alle brutte lo porto in negozio).

Se potete controllare che sia tutto compatibile e/o se avete dei suggerimenti, perchè ripeto non me ne intendo molto...
Vi ringrazio in anticipo!
VVero87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2019, 09:16   #2
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Iscritto dal: Jul 2012
Ciao
Mi sembra tutto ok
Visto che fai editing cmq potresti pensare al ryzen 2700x che ha 2core in piu che possono fare comodo
Sulla ram volendo se risparmi su widnows (ci sono shop in cui costa meno di 25 euro una licenza oem) potresti anche pensare a delle 3600Mhz o a 32gb
X il dissipatore lo hai inserito x overclock, silenziosità o altro?
Sui case il primo che mi viene in mente e il be quiet pure base 600, ma puoi dare un'occhiata anche ad altri sempre in casa be quiet oppure Fractal ad esempio
celsius100 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2019, 22:56   #3
VVero87
Junior Member

Ciao Celsius100,
sul processore e ram ci penso grazie.
Per il dissipatore sinceramente non ne ho idea... ho preso quello per i commenti positivi che ho letto. Sono ben accetti suggerimenti.
Grazie per il case, mi piace.

Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
Ciao
Mi sembra tutto ok
Visto che fai editing cmq potresti pensare al ryzen 2700x che ha 2core in piu che possono fare comodo
Sulla ram volendo se risparmi su widnows (ci sono shop in cui costa meno di 25 euro una licenza oem) potresti anche pensare a delle 3600Mhz o a 32gb
X il dissipatore lo hai inserito x overclock, silenziosità o altro?
Sui case il primo che mi viene in mente e il be quiet pure base 600, ma puoi dare un'occhiata anche ad altri sempre in casa be quiet oppure Fractal ad esempio
Old 17-11-2019, 13:47   #4
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

allora come dissi ci metterie un classico freezer 34 esport, abbassi di qualche grado le temp e di qualceh decibel la rumorosità, ad un costo contenuto
Old 17-11-2019, 20:07   #5
VVero87
Junior Member

Ok. Visto che ci sono ti chiedo anche questo...
Guardando per le RAM ho trovato le Patriot Viper Steel DDR4 che hanno un prezzo inferiore. Te cosa ne pensi?
https://www.amazon.it/Viper-Memoria-...c&sr=1-12&th=1

Grazie!

Quote:
allora come dissi ci metterie un classico freezer 34 esport, abbassi di qualche grado le temp e di qualceh decibel la rumorosità, ad un costo contenuto
Old 17-11-2019, 21:31   #6
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

nn fanno parte della lista qvl della asus x cui cmq garanzia al 100% nn ci sarebbe ma bene o male con ram nn a frequenze estreme come queste e difficile che si abbiano problemi
Old 20-11-2019, 22:39   #7
VVero87
Junior Member

Ciao, volevo chiederti un tuo parere sulla scheda video... perchè un mio amico che ha un negozio di pc mi ha consigliato di prenderla Asus visto che la scheda madre che ho scelto è Asus. Tu che ne pensi?
Ciao e grazie!

Quote:
nn fanno parte della lista qvl della asus x cui cmq garanzia al 100% nn ci sarebbe ma bene o male con ram nn a frequenze estreme come queste e difficile che si abbiano problemi
Old 21-11-2019, 09:11   #8
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

La scheda madre non può riconoscere la marca di scheda video Quindi in realtà non cambia nulla semplicemente C'è chi lo fa per questione di estetica perché magari hanno gli stessi led colorati Tutto qui comunque un Asus strix va benissimo È un prodotto di fascia alta
Il problema e che costa più di altre schede che hanno una qualità del tutto assimilabile Quindi in genere non è fra le scelte migliori qualità prezzo
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Atari rilancia Intellivision Sprint e fa...
Leapmotor lancia in Italia il SUV elettr...
QNAP punta sempre più in alto con...
Scandalo ibride plug-in: consumano come ...
L'intelligenza artificiale fa sempre pi&...
Oracle dal punto di vista dell’Europa: l...
James Dyson Award 2025: dall'accessibili...
Xiaomi: gli smartphone con display poste...
Final Fantasy 7 Remake Part 3 offrir&agr...
Chery presenta Omoda 4, da benzina a ele...
TSMC alza i prezzi: Qualcomm e MediaTek ...
Una Offline Room per aiutare gli student...
Partnership EOLO-Qualcomm: connettivit&a...
Fanatec senza freni: ufficiali il nuovo ...
Instagram, arriva la classificazione PG-...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian