|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2010
Città: Fiuggi
|
Sostituzione GTX-660
Salve ho un pc con questo Hardware:
I7-6700K 4.0 Ghz 16 Giga di Ram Vengeance LPX DDR4 3000 Mhz M.B. Asus Z170P SSD Crucial S.O. 512Gb HD dati1 tb WD Black GPU Zotac GTX 660 faccio prevalentemente editing Video sia in Full HD che 4K, in 4k noto che non e molto fluido nella riproduzione e volevo upgradare la GPU con una Gtx 1060 6gb msi Armour ocv1 mi e capitata una buona occasione usata a 150 euro. i programmi che uso sono Premiere Pro e Gras Valley Edius, avrò differenze notevoli con la sostituzione della Gpu? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
Quanti mesi di garanzia ha? Cmq si sarebbe un discreto salto in avanti rispetto alla tua 660, però Considera che conta di piu il processore x certe cose quindi passare da un vecchio 4core ad un nuovo 6core o 8core sarebbe il primo step che farei come upgrade (ma devi aggiornare tutta la base del pc e quindi costerebbe abbastanza) |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
|
Ciao la garanzia non me l'ha detta, ma non mi conviene prendere quella ho visto in giro su internet nuova prenderei o la rx570 oppure la 1660 super non è molta la differenza di prezzo e sopratutto le prestazioni tra la 1660 super e quella che ho e abissale e pure con la 1060 , la differenza di prezzo no non è abissale, ma già così comunque lavoro alla grande in full HD, in 4k in lettura non va proprio male secondo me pure con questo processore ma mettendo a 32 la ram e migliorando la scheda video già andrà meglio
Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Beh la ram la puoi recuperare se aggiorni la base del pc x cui va bene
Nn andrei cmq su spese folli x la scheda video xke oramai i processori nuovi a 6 o 8core hanno prezzi vantaggiosi quindi il primo passo sarebbe quello (purtroppo ti tocca cambiare anche scheda madre xke hanno deciso che nn puo supportare modelli piu nuovi anche se tecnicamente sarebbe stato possibile) |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
|
Ok grazie celsius, vorrei andare su amd Rizen serie 5 2700x e sufficiente?
Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Li poi dipende dal budget
Cmq si e un processore potente, 8core/16thread, quindi x lavpri di editing/rendering va benone Poi volendo si puo fare anche di piu, ci sono i modelli della serie 3xx0 ad esempio |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
|
al momento aggiorno sia ram lo porto a 32 e metto la scheda gtx 1660 super e vedo come risponde se non basta aggiorno cpu e mb
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Valuta anche 1660 normali ed rx580
Si possono trovare delle buone offerte e tanto alla fine cambia poco dai modelli leggermente superiori e poi con un 4core cmq nn si "spremono" |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:16.