|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Configurare Rete Lan Win 10 - Win 7
Salve,
nel mio ufficio fino a qualche giorno fa c'erano 3 PC collegati in rete LAN (cablata) che tramite un classico router accedevano ad internet. I 3 PC erano equipaggiati con Win 10 Pro e condividevano file e alcune stampanti. Ieri ho dovuto sostituire uno di questi PC con un notebook equipaggiato con Win 10 Home e sono cominciate le "tragedie"!!! Mentre gli altri 2 PC contiunano a funzionare perfettamente condividendo file e stampanti, il notebook suddetto sembra estromesso dalla rete e non sono riuscito a condividere più nulla. (naviga solo su internet - la rete Wi-fi l'ho disabilitata ed è collegato alla Lan tramite cavo Ethernet) In particolare mi interessava, sempre dal notebook, accedere ad una stampante USB installata (e condivisa) su uno degli altri 2 PC (con Win7). Ho letto sul sito Microsoft che dalla build 1803 è stata disattivata l'opzione "Gruppo Home" E' possibile che l'eliminazione di questo servizio (operato da Microsoft) non mi permetta di "vedere" dal notebook, la stampante sul PC con Win 7 ??? Le impostazione di rete prevedono DHCP abilitato (nessun indirizzo IP statico sui PC). I 3 computer ovviamente appartengono allo stesso gruppo di lavoro. Grazie a chi mi vorrà aiutare....... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:46.