Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-10-2019, 18:45   #1
Fabio2691
Senior Member
 
L'Avatar di Fabio2691
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 435
Info windows 10 enterprise ltsc

Buonasera, sono venuto a conoscenza di questa versione di windows in poche parole è come (termini di leggerezza RAM) un windows 7 ma con grafica windows 10 senza app, cortana e store.

Da quello che ho capito è destinata per aziende, io l'ho installata in un tablet (t100 asus) è diventato molto piu reattivo veloce per pc vecchi sarebbe perfetta, ora però mi chiedo se lo attivo con licenze che si comprano su eb-y o am-zon avrò problemi???

Ultima modifica di Fabio2691 : 24-10-2019 alle 18:51. Motivo: sistema così si capisce meglio :D
Fabio2691 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2019, 23:30   #2
piwi
Senior Member
 
L'Avatar di piwi
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Messaggi: 5039
Ciao,
le mie due licenze acquistate su Amazon non mi hanno riservato sorprese, fino ad ora.

E non è un Windows 7 con la grafica di Windows 10. E' Windows 10, senza Cortana, senza "App", senza store, con un maggior controllo sugli aggiornamenti.
__________________
PC1 Ryzen-7-9700X|Asus Tuf Gaming B850-Plus Wifi|64GiB RAM|AMD RX9070|Kingston Fury Renegade 4 TiB|Samsung QVO 870 8 TiB|Bluray LG|DVB-T Asus PE6300H|Asus ProArt PA278CGV|Keychron K10MAX|Windows 10 LTSC 2021|PC2 i7-7700K|Asus Prime Z-270P|32GiB RAM|AMD RX570 8 GiB|Crucial P5 500 GiB|HD Seagate Barracuda 3TiB 2X(Raid-0)|DVD LG|Philips 220SW|IBM SK8820|Windows 10 LTSC 2021
piwi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2019, 07:18   #3
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 20848
Quote:
Originariamente inviato da Fabio2691 Guarda i messaggi
Buonasera, sono venuto a conoscenza di questa versione di windows in poche parole è un windows 7 ma con grafica windows 10 senza app, cortana e store.

Da quello che ho capito è destinata per aziende, io l'ho installata in un tablet (t100 asus) è diventato molto piu reattivo veloce per pc vecchi sarebbe perfetta, ora però mi chiedo se lo attivo con licenze che si comprano su eb-y o am-zon avrò problemi???
No è Windows 10 e basta. Niente 7


A suo tempo ho preso un product key della ltsb (predente alla ltsc) su ebay, venditore "grosso", e non ho avuto alcun problema fino ad ora, cioè due anni e più. Sempre su ebay, ho preso dei product key della ltsc per altre postazioni e funzionano anche loro dallo scorso anno.

Oggi prima darei un'occhiata su softwaremania che è un serio venditore italiano, costano di più ma per altri prodotti ha mostrato una serietà ineccepibile.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2019, 08:16   #4
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da Fabio2691 Guarda i messaggi
Buonasera, sono venuto a conoscenza di questa versione di windows in poche parole è un windows 7 ma con grafica windows 10 senza app, cortana e store.
Ma neanche per sogno, è Windows 10, altrochè W7........

Quote:
Originariamente inviato da Fabio2691 Guarda i messaggi
Da quello che ho capito è destinata per aziende, io l'ho installata in un tablet (t100 asus) è diventato molto piu reattivo veloce per pc vecchi sarebbe perfetta, ora però mi chiedo se lo attivo con licenze che si comprano su eb-y o am-zon avrò problemi???
Puoi anche acquistare da ebay etc etc etc....occhio ai feedback che ha il venditore e chiedigli la garanzia .

Nel senso che se succede qualcosa.......

In più, una volta digitato il product-key che hai acquistato e attivato (perchè si può fare l' operazione che adesso ti dico, solo dopo aver attivato il O)

controlla che il SO sia attivato Per Sempre, non ha tempo...........

Vai alla prima voce in firma > Licenze OEM

e poi vai alla voce che c'è nel post >

Come vedere se la licenza di Windows 7, W8, W8.1 e W10

è attivata in modo Permanente o è a tempo ?
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2019, 08:32   #5
as2k3
Utente sospeso
 
L'Avatar di as2k3
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
Messaggi: 8137
Quote:
Originariamente inviato da Fabio2691 Guarda i messaggi
Buonasera, sono venuto a conoscenza di questa versione di windows in poche parole è un windows 7 ma con grafica windows 10 senza app, cortana e store.

Da quello che ho capito è destinata per aziende, io l'ho installata in un tablet (t100 asus) è diventato molto piu reattivo veloce per pc vecchi sarebbe perfetta, ora però mi chiedo se lo attivo con licenze che si comprano su eb-y o am-zon avrò problemi???
tutto quello che vuoi tu....ma dire che è windows 7 con grafica di windows 10
as2k3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2019, 10:30   #6
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da as2k3 Guarda i messaggi
tutto quello che vuoi tu....ma dire che è windows 7 con grafica di windows 10
No è Windows Xp, volendo anche Windows 98 e 95.........
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2019, 18:47   #7
Fabio2691
Senior Member
 
L'Avatar di Fabio2691
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 435
Mi sono espresso male io intendevo che è ''come windows 7'' senza tutte le inutili app di windows 10 quello intendevo quindi leggero RAM come win 7 non windows 7 con tema win10 hahah


comunque se lo uso anche se è destinato per aziende va bene?? tipo se collego il tablet ad un wifi aziendale con le sue licenze non avrò probleimi??


Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
No è Windows 10 e basta. Niente 7


A suo tempo ho preso un product key della ltsb (predente alla ltsc) su ebay, venditore "grosso", e non ho avuto alcun problema fino ad ora, cioè due anni e più. Sempre su ebay, ho preso dei product key della ltsc per altre postazioni e funzionano anche loro dallo scorso anno.

Oggi prima darei un'occhiata su softwaremania che è un serio venditore italiano, costano di più ma per altri prodotti ha mostrato una serietà ineccepibile.
ok grazie per info sulle key


Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Ma neanche per sogno, è Windows 10, altrochè W7........


Puoi anche acquistare da ebay etc etc etc....occhio ai feedback che ha il venditore e chiedigli la garanzia .

Nel senso che se succede qualcosa.......

In più, una volta digitato il product-key che hai acquistato e attivato (perchè si può fare l' operazione che adesso ti dico, solo dopo aver attivato il O)

controlla che il SO sia attivato Per Sempre, non ha tempo...........

Vai alla prima voce in firma > Licenze OEM

e poi vai alla voce che c'è nel post >

Come vedere se la licenza di Windows 7, W8, W8.1 e W10

è attivata in modo Permanente o è a tempo ?
ok ma ho attivato molti volte windows, è la prima cosa che guardo il feed anche se è un negozio, grazie cmq

Ma non è per la licenza è se ci sono problemi se uso un windows non destinato a privati, ma forse mi faccio tanti problemi io
Anche perché proprio oggi parenti mi hanno portato un pc del 2009 con una cpu T2310 ed 1.5gb di ram, allora ho pensato subito a questo win10LTSC,ssd120,ram2gb+1gb,cpuT7700 (ram+cpu=9€ su aliexpress) e per office e internet va bene..

Ultima modifica di Fabio2691 : 24-10-2019 alle 19:25.
Fabio2691 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2019, 19:51   #8
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 20848
Quote:
Originariamente inviato da Fabio2691 Guarda i messaggi
comunque se lo uso anche se è destinato per aziende va bene?? tipo se collego il tablet ad un wifi aziendale con le sue licenze non avrò probleimi??
Non garantisco niente, posso solo dire che fino ad ora io non ho avuto alcun problema. Quando li avrò, avvertirò

In ogni caso la versione ltsc sul tablet????



Quote:
Ma non è per la licenza è se ci sono problemi se uso un windows non destinato a privati, ma forse mi faccio tanti problemi io
Anche perché proprio oggi parenti mi hanno portato un pc del 2009 con una cpu T2310 ed 1.5gb di ram, allora ho pensato subito a questo win10LTSC,ssd120,ram2gb+1gb,cpuT7700 (ram+cpu=9€ su aliexpress) e per office e internet va bene..
Per Office e Internet, io farei LibreOffice ed Internet e per quello basta qualsiasi distribuzione di Linux. E ti e gli togli il problema delle licenze e rischi legali annessi e connessi.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2019, 21:28   #9
Fabio2691
Senior Member
 
L'Avatar di Fabio2691
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 435
Info windows 10 enterprise ltsc

Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Non garantisco niente, posso solo dire che fino ad ora io non ho avuto alcun problema. Quando li avrò, avvertirò



In ogni caso la versione ltsc sul tablet????











Per Office e Internet, io farei LibreOffice ed Internet e per quello basta qualsiasi distribuzione di Linux. E ti e gli togli il problema delle licenze e rischi legali annessi e connessi.

Ok grazie mille!!
E un vecchio pc/tablet 2in1 asus T100, 2gb di ram con un atom (le peggiori cpu) è rinato con questo windows 50processi se non sbaglio! Prima con la home ne avevo 150! Linux non funziona bene ubuntu, ed varie distribuzioni non posso installarle perché non sono uefi ed non si può disattivare da bios.


libreoffice e firefox ho una sd card con tutti software pronti, e con il blocco scrittura in caso la utilizzo in pc con virus!
Linux sarebbe la scelta migliore ma è già tanto che sanno usare windows


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di Fabio2691 : 24-10-2019 alle 21:42.
Fabio2691 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2019, 07:46   #10
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da Fabio2691 Guarda i messaggi
ok ma ho attivato molti volte windows, è la prima cosa che guardo il feed anche se è un negozio, grazie cmq
Tu controlla ugualmente, mai dire mai...........
Quote:
Originariamente inviato da Fabio2691 Guarda i messaggi
Ma non è per la licenza è se ci sono problemi se uso un windows non destinato a privati, ma forse mi faccio tanti problemi io
Anche perché proprio oggi parenti mi hanno portato un pc del 2009 con una cpu T2310 ed 1.5gb di ram, allora ho pensato subito a questo win10LTSC,ssd120,ram2gb+1gb,cpuT7700 (ram+cpu=9€ su aliexpress) e per office e internet va bene..
La LTSC sarebbe per le aziende, anzi è per le aziende.......

Poi se un home user la installa, come hanno già fatto........fallo anche tu, che te devo dì...........

Ma se installi W10 Professional va bene uguale ehhhhh.........
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2019, 08:36   #11
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 46279
Io ho messo la pro anche su portatili vecchi e va benissimo...
Ok per lo store, mai usato ( la prima volta che provi ad aprire un file h265 ti chiede di pagare il codec... )
Ok per cortana, che serve ad impiegare cicli cpu per niente...
Ma a me gli aggiornamenti automatici, fanno comodo !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2019, 11:08   #12
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 20848
Quote:
Originariamente inviato da Fabio2691 Guarda i messaggi
Ok grazie mille!!
E un vecchio pc/tablet 2in1 asus T100, 2gb di ram con un atom (le peggiori cpu)
https://www.asus.com/it/2-in-1-PCs/A...r_Book_T100TA/

Display 10.1" 16:9 IPS HD (1366x768) with Multi-Touch Screen


Con un monitor così piccolo dubito sia agevole usare le tradizionali applicazioni di Windows. È roba da app IMHO, e sulla ltsc non ce ne sono. Tranne mettersi a smanettare per caricarle... Ma a questo punto diventando quasi come una normale Pro, il resto vien da se

Ma lasciare o mettere l'8.1 con cui veniva fornito e su cui il dispositivo era studiato?
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2019, 14:58   #13
Fabio2691
Senior Member
 
L'Avatar di Fabio2691
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 435
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Tu controlla ugualmente, mai dire mai...........

La LTSC sarebbe per le aziende, anzi è per le aziende.......

Poi se un home user la installa, come hanno già fatto........fallo anche tu, che te devo dì...........

Ma se installi W10 Professional va bene uguale ehhhhh.........
ok per la licenza controllo.

ok per aziende però speriamo una versione anche per home user, ma ltsc è molto piu veloce di una versione home/pro su pc vecchi con 2gb di ram ed cpu poco potente dopo tutte le app che si installano in automatico non ne ho mai usata 1

Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Io ho messo la pro anche su portatili vecchi e va benissimo...
Ok per lo store, mai usato ( la prima volta che provi ad aprire un file h265 ti chiede di pagare il codec... )
Ok per cortana, che serve ad impiegare cicli cpu per niente...
Ma a me gli aggiornamenti automatici, fanno comodo !
Come sopra se non si usano app di quel tipo è inutile caricarle in ram/cpu secondo me, si proprio nemmeno io mai usata cortana per h265 per fortuna c'e vlc o i codec gratuiti di LAV Filters funzionano bene anche con avidemux

Gli agg sono automatici anche sul ltsc solo che li si possono disattivare e non ci sono ''ogni giorno circa'' aggiornamenti come nelle home/pro, e se il pc si sta aggiornando su pc vecchi ti accorgi subito diventa lento..

Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
https://www.asus.com/it/2-in-1-PCs/A...r_Book_T100TA/

Display 10.1" 16:9 IPS HD (1366x768) with Multi-Touch Screen


Con un monitor così piccolo dubito sia agevole usare le tradizionali applicazioni di Windows. È roba da app IMHO, e sulla ltsc non ce ne sono. Tranne mettersi a smanettare per caricarle... Ma a questo punto diventando quasi come una normale Pro, il resto vien da se

Ma lasciare o mettere l'8.1 con cui veniva fornito e su cui il dispositivo era studiato?
No, boh io mi trovo bene con app windows normale basta al massimo aumentare i dpi 120%, per le app ho firefox,vlc,office non mi serve altro perché lo uso come PC ma con il touch... era lento anche con l'8.1 2gb di ram non sono tanti...
Fabio2691 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2019, 17:07   #14
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da Fabio2691 Guarda i messaggi
ok per la licenza controllo.

ok per aziende però speriamo una versione anche per home user, ma ltsc è molto piu veloce di una versione home/pro su pc vecchi con 2gb di ram ed cpu poco potente dopo tutte le app che si installano in automatico non ne ho mai usata 1
Compri un banco di ram da 2 Gb e sei a posto .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Dopo gli unicorni, arrivano i "soon...
Europei sempre più diffidenti ver...
L'acquisto di Steam Machine è un ...
Lenovo Prime Day: i 6 migliori sconti (a...
CATL non riesce a superare la fase proto...
Mythos, il caso si complica: causa contr...
Il pazzesco nuovo record di Xiaomi YU7 G...
OneXPlayer 3: un PC gaming in formato Ni...
Climate.us riporta online i 15 anni di C...
Hisense da 58 pollici sotto i 300€ fa tr...
Windows 11 26H2: cosa cambia e chi resta...
SpaceX ha lanciato la sua prima capsula ...
Il prezzo medio di vendita degli smartph...
Prime Day robot tagliaerba: MAMMOTION, D...
Recensione Google Home Speaker: Gemini s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:12.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v