|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Rivalta di Torino
|
MSI Leopard bisognoso di cure
Ciao a tutti
ho da un po' di anni questo portatile che si è sempre comportato bene e riesce a sopportare decentemente anche alcuni giochi recenti. Dopo qualche sessione di elaborazioni grafiche che hanno stressato la cpu (forse troppo) ho trovato questa schermata al riavvio. ![]() E' saltato il sistema operativo e deve essere reinstallato? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
|
Sembra che sia saltata la partizione, mi era capitato una volta ed ero riuscito a ripristinarla senza perdere niente, ma non ricordo come ho fatto... prova a fare una ricerca su google su come ripristinare una partizione con la chiavetta usb.
Potrebbe essere anche un segnale che il disco stia per abbandonarti.
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Aug 2016
|
Che sistema operativo c'era installato, nel bios ti riconosce ancora ssd\hdd?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
SO win10
Per la verifica del disco non posso farla subito, rientro e ti dico, grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Ho provato più volte ma non riesco ad entrare nel bios.
MSI ha un suo metodo particolare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Aug 2016
|
Premere canc all'avvio
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Portavoce Ufficiale
Iscritto dal: May 2019
Città: Milano
|
Ciao!! mi dispiace per il problema, per entrare nel Bios devi premere Canc, mentre per il Boot-Menu F11.
Prova semplicemente a riordinare l'ordine di boot, magari non è stato correttamente rilevato, potrebbe essere come già detto che la partizione sia corrotta oppure l'SSD sia da cambiare. In caso torni a funzionare ti consiglio di fare una clonazione del sistema su un'altro SSD!! Fammi sapere se hai domande o dubbi d'accordo? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:53.