|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Ronzio presa cuffie
Ciao a tutti, ho una scheda madre asrock h77 e la presa cuffie fa un ronzio che è tanto forte quanto più il computer è sotto carico, ho letto che può essere che la presa frontale non è "schermata", quindi mi chiedevo come posso risolvere? Devo comprare una prolunga "schermata" o cosa? Scusate ma sono abbastanza ignorante in materia, se non si era già capito... XD
PS: Sul retro del pc ci sono solo le prese per gli speaker quindi le cuffie devo attaccarle davanti (infatti attaccate dietro le vede come speaker)
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
A meno che non vengano abilitate stranezze particolari per cuffie
quando le agganci sul frontale, se tui agganci sul retro basta mantenere la scheda come uscita audio stereo e sei a posto, anche se viene indicato speaker. In quel caso basta una prolunga jack "decente" (nel senso non da un euro e mezzo) e potresti risolvere il problema. Il "non schermato" della presa anteriore è dovuto al fatto che normalmente i cavetti che la collegano alla scheda madre, di norma hanno una componente di plastica che li protegge sottilissima e nel frattempo si sparano un bel giro in mezzo a ventole, cavi elettrici e quant'altro, raccattando di tutto e di più. La presa sul retro, per quanto sia buttata in mezzo alle prese usb, almeno non ha dei cavi di rame quasi scoperti. (anche se è sempre preda di cicloni magnetici in quella posizione, motivo per il quale un tot di persone comprano le schede audio dedicate che almeno hanno un minimo di protezione anche per il solo fatto di non avere il chip audio saldato direttamente sulla motherboard) Ultima modifica di mentalrey : 13-11-2019 alle 15:33. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ci sono solo 10 tipi di persone al mondo: quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono. Ultima modifica di The_Silver : 13-11-2019 alle 15:38. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Si, gli altoparlanti "NON" fullRange
sono di norma le cassettine (i satelliti) dei sistemi 5.1, che non sono in grado di riprodurre l'intera gamma di frequenze audio, a causa della progettazione che è pensata per sparare le basse su una cassa dedicata. Se ci butti dei bassi a 40 Hz, o non senti nulla o accartocci il cono. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:20.