|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
Microsoft EDGE è un trojan in realtà..
sorvolando il nome volutamente provocatorio, visto cosa propina microsoft ai suoi clienti arriviamo alla mia richiesta:
A me edge non piace, e a dire il vero mi fa ribrezzo, per questo ero riuscito a trovare la soluzione impostando un altro browser come predefinito dalle impostazioni. In questo modo il trojan (EDGE), con i suoi 10.000 servizi, fortunatamente non partiva più all'avvio di windows. L'altro giorno, non a seguito di un aggiornamento, ho notato il pc molto lento, ho controllato con il task manager e mi sono accorto che il trojan era ricomparso come in un film horror. Morale: c'è un metodo per mettere a tacere il trojan anche senza eliminarlo totalmente visto che è parte del "sistema" windows ? grazie e scusate lo sfogo |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2019
|
10 non fa decisamente per te.
Detto questo (e lo dico più che altro alla luce degli innumerevoli problemi da te lamentati tipo: ennesimo disastro qui/ennesimo disastro là, chi più ne ha più ne metta etc, vedi anche i thread che hai aperto..), il fatto che tu veda anche 1 milione di processi non implica assolutamente...nulla (intendo sul consumo di risorse della tua macchina) perchè questi saranno in stato sospeso (ma pronti all'occorrenza ad attivarsi per far risparmiare tempo al malaugurato utente -in questo caso te, no?- che intenda lanciare il browser proprietario). Quindi, preso atto del fatto che siamo di fronte ad un problema psicologico (non c'è infatti in alcun modo impatto sulle risorse del PC se non forse giusto durante le primissime fasi che seguono il login insomma, si parla cmq di un qualcosa di impercettibile) e che qualsiasi altro intervento teso a "silenziare" EDGE definitivamente altera indiscutibilmente il corretto funzionamento del PC, non resta che gestire il malessere di cui sopra (ma esula dalle mie capacità). Di più non credo ci sia da dire. Saludos |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
non rispondo alle tue provocazioni ed al tuo pressapochismo.
buona giornata |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
Si dice che di default Edge venga caricato all' avvio di W10 . A me non succede . Digita msconfig e vai su Avvio, se c'è la voce, la disattivi . Il link che vedrai dice che all' avvio di W10, Edge è aperto di default in Gestione attività (Ctrl + Shift [la freccia rivolta verso l' alto che di solito c'è sopra il tasto Ctrl] + Esc).........mai saputo e mai capitato . Edge lo trovi in Gestione attività con 5 processi aperti......se tu magari per sbaglio o intenzionalmente lo apri e poi lo chiudi . Lui rimane aperto in Gestione attività e bisogna andare in gestione attività e chiuderlo manualmente, selezionando le voci di Edge + Termina attività . - Disattivare esecuzione automatica di Edge all' avvio di W10 - Disinstallare Edge
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 18-10-2019 alle 13:51. |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Bannata tempora currunt
|
Quote:
Nel tuo post non hai specificato se Edge consuma risorse e quindi a una prima lettura non si può dire che il calo di prestazioni del tuo PC sia dovuto alla presenza di Edge. Dopo averlo avviato e poi chiuso, il processo Edge rimane nel task manager come un processo messo in sospensione, e con un consumo della cpu pari allo 0%. Questo è il comportamento normale. Poi ti puoi anche divertire a distruggere windows con le varie guide online per la rimozione di Edge. Diverso invece sarebbe il caso in cui dopo aver chiuso la finestra di Edge, il processo che rimane nel task manager continua a consumare così tante risorse da pregiudicare l'usabilità del computer. Ma questo non lo hai specificato. Se questo è il tuo caso, inizia col dire quale è la versione di windows 10 che hai sul pc e se hai fatto tutti gli aggiornamenti. Senza specificare queste semplici cose, purtroppo sei tu che passi da pressapochista. Ultima modifica di Styb : 18-10-2019 alle 14:16. |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
@ tallines
anche io ho messo come predefinito u altro browser ed ha funzionato...poi ha deciso di non farlo più in avvio non c'è edge. per la disinstallazione non ci penso proprio...poi windows si incazza per la disattivazione ti faccio sapere |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
@ tallines
nessuno dei metodi linkati ha funzionato |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
E' un comportamento normale, non disinstallare / disattivare niente.
Normale anche questo, i link proposti da tallines hanno la fama di non riuscire mai a risolvere i problemi. A volte si limitano a non funzionare, altre volte creano problemi aggiuntivi, ma sono lungi dal risolvere il problema oggetto della discussione. Ma non andiamo O.T. e veniamo alla tua domanda. Quote:
a. ho deciso di toglierlo già da tempo e non posso dargliela vinta b. non sopporto le icone a sfondo blu nel task manager c. ho un problema reale nel mio sistema Se la risposta è a ... ![]() Se la risposta è b ... ![]() Se la risposta è c, allora spiega bene qual è il problema che dopo 7 post non si è ancora capito.
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
facciamo cosi dai, lasciamo perdere e scusate le mie domande SCEME.
buona giornata |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Quote:
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
|
|
|
|
|
|
#11 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Mi spiace . Rispondi alla domanda in grassetto
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
in gestione attività inceve anche se non lo apro c'è come un bel fantasmino
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Scommetto che hai scritto Microsoft Edge (5) con la fogliolina accanto verde ... Quanta Memoria occupata hai ?
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
si esattamente ma la fogliolina verde appare dopo un pò non subito
https://ibb.co/syWP3QW |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Seleziona la voce + Termina attività e riavvii il pc . Cosa succede ?
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Resta la domanda sul perché Edge si carica in memoria da solo, se effettivamente non sei tu a farlo avviare. Cominciamo dalla base: Che versione di Windows 10 stai usando? Tasto Win+r, si apre esegui, scrivi Codice:
winver Ultima modifica di Nicodemo Timoteo Taddeo : 18-10-2019 alle 18:17. |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
versione 1903 (build SO 18362.418) |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2019
|
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sia alla voce Avviso che alle voce Errore . Altrimenti, io proverei a reinstallare in place W10 . Se hai un Backup a prima del problema, ancora meglio, Ripristina il Backup .
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:41.