|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2019
|
Problema server DNS
Buogiorno a tutti, premetto che non sono una cima in architetture di rete ma lavoro in un piccolo ufficio di una attività famigliare e ho frequenti problemi di caudta di linea. ogni computer collegato segnala un problema di collegamento al server dsn in maniera frequente.
Al momento ho un router tp link archer ac1200 a cui è collegato uno switch zyxel gs-1100-16, il provider è TIM con la ADSL. questo è il punto di accesso per l'ufficio in cui ci sono 6 pc e altri dispositivi tra stampanti smartphone ecc. inoltre c'è anche il Router in casa a cui si collegano altri dispositivi. ho già parlato con la tim è non c'è problema nella linea, può darsi che il router sia troppo piccola per gestire tutto questo? se si, cosa mi consigliate ? grazie mille in anticipo! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Tutti insieme danno l'errore?
Per sicurezza quando accade scollega il router di casa e vedi se cambia qualcosa. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Junior Member
|
Quote:
Cosa intendi? Cosa succede se lo spengo e riaccendo? Dopo un refresh della pagina in genere riparte. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Fai uno screenshot del messaggio di errore?
Chi è il DNS? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Allora prima segna
Impossibile visualizzare la pagina: "Dns_probe_started" Poi Nessuna connessione a internet "dns_prove_finished_no internet" |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
I dns di tim ricordo che ogni tanto andavano a donnine. Ormai sono anni che uso quelli di google per cui non so come siano messi ora.
Prova a seguire questa guida e cambiare i dns a qualche pc. La prossima volta che ci saranno problemi potrai verificare se ha funzionato. https://tecnouser.net/guida-risolver...su-windows-10/ |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:50.