|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
|
Migrare O.S e programmi su nuovo SSD
Buon pomeriggio.
Ho l'esigenza di spostare tutto il contenuto presente su HD, su un nuovo SSD mantenendo i setting attuali, gli aggiornamenti fatti fino ad ora e i programmi. Qual è la soluzione più veloce e indolore che mi permatta di fare questo senza ricorrere alla reinstallazione ex-novo del sistema operativo più i relativi programmi? Grazie. |
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
[La soluzione più veloce è la clonazione dsico, che prevede appunto il copiare tutto il contenuto dal vecchio hard disk sul nuovo SSD senza alcuna differenza. Di norma se tutto va bene, sostituito il disco vecchio col nuovo, il computer parte nella stessa situazione in cui si trovava con vecchio hard disk.
Esistono innumerevoli programmi per effettuare la clonazione disco (esempi Macrium Reflect free o Acronis True Image), probabilmente uno te lo fornisce lo stesso produttore dell'SSD, scaricabile gratuitamente dal suo sito. Che marca è l'SSD? |
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
|
|
|
#4 |
|
|
Dopo aver interpellato la Crucial, produttrice dell'SSD che ho acquistato, mi hanno consigliato il loro programma Acronis True Immage for crucial.
Appena mi arriva il BX500 proverò a fare la migrazione dei dati. |
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
sezione errata e discussione ciclica, usa la ricerca
![]() CLOSED!! >bYeZ<
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:51.